Resta in contatto

News

Grifo, tegola Di Chiara: lungo stop per il terzino, ecco quando tornerà

Il laterale mancino si è infortunato nel corso della sfida di Trapani, venerdì è tornato a Perugia ed è subito stato sottoposto ad ecografia: non c’è la rottura del crociato ma…

Nella sfortuna c’è di che essere contenti. Il riferimento è per l’infortunio occorso a Gianluca Di Chiara, sostituito nel corso della ripresa da Nzita a Trapani dopo una botta e dopo aver sentito un rumore sospetto al ginocchio sinistro. Di Chiara era già stato portato all’ospedale di Trapani per i primi accertamenti. Venerdì, una volta sceso dall’aereo a Fiumicino con la squadra e raggiunta Perugia in pullman, il terzino è stato subito sottoposto ad ecografia che ha evidenziato la rottura del legamento collaterale del ginocchio sinistro, scongiurando però quella dei legamenti crociati che avrebbe comportato per lui addirittura la fine della stagione agonistica.

Questo infortunio invece comporterà per Di Chiara un recupero quantificabile in circa 50 giorni di stop. In pratica il terzino arrivato dal Benevento, vista la sosta di gennaio, salterà non più di 5-6 partite di campionato potrebbe essere a disposizione già alla fine di febbraio. Tempi che non comporteranno dunque cambiamenti nella strategia di mercato del Perugia che non prevede l’arrivo di terzini. A scaldare i motori sulla fascia sinistra sarà dunque il giovane Nzita.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Ero in curva nord quel giorno indimenticabile, avevo 15 anni, con papà e mamma, che non ci sono più, mio fratello, i miei zii. L'immagine di Antonio..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News