Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il cronoprogramma del Perugia: c’è la data per il nuovo start

Se matureranno le condizioni la Serie B – secondo quanto scrivono i quotidiani locali – dovrebbe ripartire il 20 giugno per giocare 10 giornate in due mesi

La Serie B ha votato unanime la ripartenza e molto dipenderà dalle mosse della Serie A. Mentre i calciatori del Perugia sono partiti con gli allenamenti individuali, dall’ultima Assemblea di Lega si è usciti con un cronoprogramma di massima.

Per gli allenamenti collettivi servono dieci giorni dal momento della definizione del protocollo della Figc. C’è anche una data per la ripartenza del campionato e – secondo i quotidiani locali in edicola – il giorno buono è il 20 giugno. Ad una settimana di distanza, dunque, del nuovo start previsto dalla Serie A.

Sono 10 le gare da giocare del campionato cadetto più eventuali play off e play out. Il Perugia, fra un mese, ripartirebbe dalla sfida sul campo dell’Ascoli (10ª di ritorno). Servirà dunque una mini-preparazione dopo il lungo stop, nella migliore delle ipotesi di un paio di settimane se gli allenamenti collettivi potranno ripartire entro l’inizio di giugno.

Secondo il programma stilato dai club cadetti servono circa due mesi per concludere la regular season, probabilmente 7 settimane, per chiudere intorno alla metà di agosto. Come dire che il ritmo sarebbe serrato, giocando ogni 3 giorni e nei mesi del picco del caldo.

Restano comunque vivi tutti gli interrogativi sulla ripartenza e sui costi del protocollo, in particolare per la Serie B. Mercoledì è in programma il Consiglio Federale che dovrebbe dettare la linea.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie