Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cacellotti, l’amore per il tennis e il Grifo: “Presto in Serie A…”

Uno degli sportivi perugini più vincenti e popolari di sempre ha ripercorso la propria carriera con la racchetta fino alle nuove passioni imprenditoriali e calcistiche

Francesco Cancellotti, per tutti ‘Cancilla’, è uno degli atleti più popolari della storia dello sport perugino. Alla passione per il tennis – con la racchetta è stato un grandissimo protagonista negli anni ’80 – ha sempre abbinato un tifo viscerale per il Grifo.

L’ex numero 21 della classifica Atp si è raccontato in un’intervista a Tennisitaliano.it. Ha ripercorso le tappe più significative del proprio percorso sulla terra rossa, i tre campionati italiani vinti e l’ascesa nel panorama mondiale. Il 1984 è stato l’anno magico di Cancellotti, impreziosito dal tricolore da profeta in patria nella sua Perugia nel derby in finale contro Michele Fioroni. “Ero stanco e avvertivo la pressione, se non avessi vinto sarebbe stata per me una brutta delusione – racconta ‘Cancilla’ –. Per il pubblico fu un epilogo da favola con due giocatori perugini a contendersi il titolo ma io ricordo di aver tirato un grosso sospiro di sollievo negli spogliatoi al termine del match”.

Appesa la racchetta al chiodo, Cancellotti ha continuato a collezionare successi, ma nel mondo imprenditoriale, dopo aver preso in mano le redini dell’azienda di famiglia. E ha appena vinto l’appalto per la fornitura di prefabbricati per la nuova metro di Milano.

C’è ancora tanto sport nella vita del re del tennis perugino. È vicepresidente del Ponte Valleceppi, squadra di calcio di Eccellenza, e “il nostro fiore all’occhiello è il settore giovanile con circa 250 bambini, grazie alla nostra azienda facciamo anche del sociale”. Poi c’è l’amato Grifo. “Speriamo di tornare presto in Serie A, la B è da sempre un campionato difficile e a maggior ragione quest’anno in una situazione d’emergenza del genere. Mi piaceva giocare a pallone ma mio padre mi spinse verso il tennis. A posteriori ha avuto ragione lui”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie