Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’ex Perugia Mengoni fuori dal coma: “La luce in fondo al tunnel”

Il preparatore atletico nello staff di Giunti (stagione 2017-18) sta affrontando una durissima battaglia contro il Covid-19 da oltre un mese. Parla la moglie

La partita più importante della vita di Romano Mengoni si sta giocando da oltre un mese, sui letti di ospedale, a causa del Coronavirus. Maceratese, 59 anni, è stato preparatore atletico del Perugia nella prima parte della stagione 2017-18, nel Grifo di Federico Giunti. Attualmente è nello staff del Gubbio di Torrente, in Lega Pro.

A causa del virus è stato ricoverato il 23 aprile: dal 26 aprile al 22 maggio è rimasto intubato, è stato anche in coma farmacologico. “Ora finalmente non è più sedato e vediamo la luce in fondo al tunnel“. Le parole sono della moglie, Lucia Cartechini, e le riporta cronachemaceratesi.it

“Mio marito – aggiunge – è il paziente ricoverato in terapia intensiva al Covid center di Civitanova, il primo ad essere stato portato lì e l’ultimo, mi hanno detto, ad essere stato ricoverato in gravi condizioni in provincia di Macerata. Ora sta meglio, può telefonare a casa ed è tutta un’altra cosa rispetto ad un mese di silenzio”.

“Non ci spieghiamo però come abbia contratto il virus – precisa la moglie dell’ex preparatore atletico biancorosso – perché lui dal 10-12 marzo non era più uscito di casa. Io e mia figlia abbiamo fatto il tampone ed era negativo, persino i test sierologici dimostrano che non abbiamo contratto il Covid. Solo mia suocera è risultata positiva, ma anche lei non è mai uscita di casa, tra l’altro era asintomatica e ora si è negativizzata“.

Mengoni è stato costretto a lottare “tra la vita e la morte” e adesso che il peggio è alle spalle “vorrei ringraziare – dice la moglie – tutti coloro che ci sono stati vicino nella preghiera. Sono stati veramente tanti. E grazie a Santa Rita alla quale abbiamo fatto la novena: il 22 maggio è Santa Rita e proprio quel giorno Romano è stato estubato e passato alla tracheotomia: mi ha chiamato dal suo cellulare, non parlava, ma tanta gioia. Grazie anche a tutti i sanitari di Camerino: persone di grande professionalità e di gran cuore”.

Per il preparatore atletico marchigiano c’è già tanta voglia di tornare alla vita normale, ma “gli dico di fare le cose con calma, inizierà a fare un po’ di riabilitazione”. Il match disputato dall’ex Grifo è stato tosto e ora sta portando a casa un risultato che vale più di qualsiasi trofeo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie