Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, doppio forfait: allarme rosso a sinistra

Lo svelano le edizioni odierne de La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria: Di Chiara e Falasco non ce la faranno ad esserci nella finale di ritorno dei playout in programma venerdì al Curi contro il Pescara. E ora Oddo ha due soluzioni…

Come capitato spesso in campionato, anche nella finale playout contro il Pescara il Perugia dovrà affrontare uno stato di emergenza relativo all’organico. Non bastassero la defezione di Rajkovic e la squalifica di Angella, che mettono in ambasce il pacchetto dei centrali, ecco spuntare un autentico ‘buco’ sulla fascia sinistra. A rivelarlo sono i quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria nelle loro edizioni odierne.

Sono addirittura due i forfait mancini in arrivo, nel Perugia che è tornato ad allenarsi a Cascia in ritiro in vista della sfida di venerdì (ore 21) al Curi che vale la permanenza nella categoria. Quello di Gianluca Di Chiara, che non ce la farà a recuperare dall’infortunio come si sperava; quello di Nicola Falasco, che è uscito infortunato dal match dell’Adriatico e non potrà esserci nel ritorno. Ecco che per Oddo sulla sinistra le alternative diventano due: l’impiego di Rosi nel ruolo di terzino destro con lo spostamento di Mazzocchi a sinistra, il rilancio di Nzita dal 1′. Ed è proprio questa, a quanto pare, l’opzione favorita.

Quanto al resto della formazione, tutto è da vedere, anche se Oddo potrebbe tornare alla difesa a quattro e ad un atteggiamento più propositivo rispetto al 5-3-1-1 dell’Adriatico, vista la necessità di attaccare e trovare i gol salvezza. Di sicuro Oddo tornerà a fare ricorso a Iemmello in attacco. Si dovesse tornare a quattro dietro, potrebbe toccare a Gyomber e Sgarbi al centro della difesa, Mazzocchi e Nzita sulle fasce, un centrocampo composto da Falzerano, Carraro e Kouan (o Dragomir o Nicolussi Caviglia) e un attacco con  Capone (o Melchiorri o Falcinelli) e Buonaiuto alle spalle di Iemmello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie