Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dramma Grifo, al Curi contestazione fino alla ‘fuga’ delle 2,30 di notte

Fuori dallo stadio la rabbia dei tifosi biancorossi per l’incredibile retrocessione nei confronti di società e squadra. Cronaca di un dopogara che si è concluso solamente alle 2,30 di notte

Si erano dati appuntamento allo stadio con il tam tam già dal giorno prima. E che i tifosi del Perugia non sarebbero stati teneri lo avevano fatto capire alla squadra già al momento dell’arrivo al Curi nel tardo pomeriggio. Accolto con cori e fischi e insulti pesantissimi anche il presidente Massimiliano Santopadre, invitato a lasciare la società.

Poi, la lunga, trepida attesa della finale di ritorno, con la drammatica coda ai supplementari e infine ai rigori, con i decisivi errori di Buonaiuto e Iemmello che sono costati la retrocessione. I tifosi, circa 7-800 piazzati fuori dallo stadio, hanno così dato sfogo alla loro rabbia nei dintorni dello stadio e aspettando stavolta l’uscita dei grifoni tra cori e insulti, ma senza mai trascendere. Solo una volta è volata una bottiglia e le forze dell’ordine, presenti in tenuta antisommossa, hanno subito provveduto a portare via il responsabile.

I giocatori sia del Pescara che del Perugia, insieme a dirigenti e addetti, sono rimasti asserragliati all’interno della sede di Pian di Massiano addirittura fino alle 2,25 della notte. Una volta compreso che i tifosi li avrebbero aspettati ancora a lungo, grazie anche ad una manovra diversiva e all’aiuto delle forze di Polizia schierate come barriera, sono usciti a razzo tra gli insulti della gente dalla sede del Perugia sia i due pullman delle squadre che, una dopo l’altra, le auto private di presidente e giocatori.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie