Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per adesso è un Grifo da trasferta

L’analisi statistica del rendimento biancorosso nelle prime dodici giornate: da primato il rendimento in esterna e in difesa, migliorabile quello casalingo e in attacco

Piccola analisi numerica del campionato del Perugia dopo dodici giornate. La squadra di Caserta ha appena il settimo rendimento casalingo con 11 punti dopo Feralpisalò (18 punti anche se con una gara casalinga in più), Padova e Triestina (13), Carpi, Virtus Verona e Matelica (12). E di contro il Perugia può però vantare il primo rendimento esterno, anche qui a quota 11 punti in 6 partite, come SudTirol e Cesena.

I grifoni vantano il quinto attacco del campionato con 16 gol segnati (meglio Padova 21, Cesena, Matelica e Feralpisalò 19, SudTirol 17) e la settima difesa (11 gol subiti) che però diventa in assoluto la migliore nelle ultime 8 giornate, dal cambio tattico post Mantova in avanti, con 2 sole reti subite (di cui una su rigore contro la Sambenedettese), difesa giunta tra l’altro al terzo ‘clean sheet’ consecutivo.

Infine, dopo il secondo pareggio consecutivo a reti bianche, che coincide con le due partite di assenza di Murano in attacco, ecco come sono arrivate sinora le 16 reti segnate dai grifoni: 9 dall’attacco (3 ciascuno per Murano, Melchiorri e Bianchimano), 5 dal centrocampo (2 per Moscati e Kouan, 1 per Dragomir) e 2 dalla difesa (1 ciascuno per Sgarbi e Negro).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie