Resta in contatto

News

Ex grifo, la rinascita di Molina: domenica esordirà a San Siro

L’esterno a Perugia era ‘convalescente’ dopo essere stato definito “inabile al calcio” a causa di un grave infortunio. Ma ora si è preso la scena prima ad Avellino e poi a Crotone

Era stato definito “inabile al calcio”. Salvatore Molina, però, non si è mai dato per vinto. Anche quando il  calcio sembrava sfuggirgli per sempre, quando la sua carriera era arrivata ad un punto morto, quando non si capiva quale fosse il vero problema, tra il fisico e la testa, l’esterno ha lottato con le unghie e con i denti per non mollare un sogno. Nel 2015 è arrivata quella che sembrava una distorsione ma in realtà lo ha tenuto fuori dai campi per sei mesi, mentre quando è tornato non sembrava più lui.

E’ stato difficile e faticoso, ma l’ex Grifo è riuscito a rinascere affidandosi, come riporta Strettoweb.com, alla dottoressa Laura Bertelè il cui motto è “cambiamo la vita prima che essa cambi noi”. Perugia è una di quelle piazze dove non è riuscito ad esprimersi, dove non ha lasciato il segno, ma c’è arrivato a poco tempo dalla diagnosi. Poi, prima ad Avellino e poi a Crotone nel quale ha ottenuto anche la promozione in A, ha ridato un senso alla propria carriera. Nella stagione in corso ha giocato 11 delle 14 partite, fornendo 4 assist che hanno portato al 30% dei gol dei pitagorici. Domenica Salvatore Molina nel lunch match contro l’Inter esordirà per la prima volta a San Siro, uno stadio che per un calciatore che ha conosciuto l’incubo di dover smettere di giocare vale come vivere un sogno.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });