
I veneti vincono la quinta partita consecutiva, superando in casa 2-0 l’Arezzo. Gli altoatesini vengono fermati dal Carpi sullo 0-0. Il Modena giocherà giovedì alle 15 contro la FeralpiSalò
Per il Grifo arrivano ancora notizie solo in parte positive. Si ripete il canovaccio di domenica: il Padova vince, il Sudtirol no. Ad essere determinanti per i veneti nel quinto successo consecutivo (2-0 contro l’Arezzo) sono ancora due nuovi acquisti (Chiricò e Firenze). La squadra di Mandorlini, come riporta Amaranto Magazine, ha dominato la prima frazione in una partita in cui entrambe le squadre hanno effettuato un ampio turnover e in cui gli amaranto si sono schierati in campo con una difesa a quattro senza centrali di ruolo e tra i pali con Melgrati al debutto stagionale. Nel secondo tempo gli ospiti hanno però costruito almeno un paio di ghiotte occasioni da gol con un’azione personale di Iacoponi e con Sbraga sugli sviluppi di un corner, prima che il Padova chiudesse i conti trovando nel finale la seconda rete.
Il Carpi, dopo quattro partite in cui ha subito gol, è riuscito a tenere la porta inviolata fermando il Sudtirol. Come riportato da Modena Today, ha giovato agli emiliani il ritorno in panchina dell’ex Ternana Pochesci in una partita equilibrata in cui i padroni di casa con una prova di sostanza e personalità hanno impedito agli altoatesini di produrre palle gol “pulite” e hanno anche costruito buone trame. Il Sudtirol è rimasto in dieci a 5′ dalla fine per l’espulsione per doppia ammonizione di Vinetot.
La classifica ora parla di un Padova a +7 e un Sudtirol a +2 dal Grifo, entrambe con due partite giocate in più. Il Modena ha l’occasione di scavalcare il Perugia giovedì alle 15 contro la FeralpiSalò.
