Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I tre giorni che cambiarono il Grifo

Primo, secondo e terzo step nelle 72 ore più memorabili degli ultimi anni biancorossi

Se ne va una ‘tre giorni’ fantastica per i colori biancorossi, una sorta di congiunzione astrale probabilmente quasi irripetibile. In tre giorni si sono verificati tre risultati, tre condizioni che erano possibili ma non certamente probabili e oggi il Perugia, che fino a due settimane fa aveva la bellezza di 7 punti di distacco dalla vetta, torna ad essere improvvisamente padrone del proprio destino.

Primo step, sabato: tre gol e una vittoria larga arrivata a Ravenna dopo un primo tempo complicato e una ripresa in scioltezza, grazie alle reti di Rosi, Bianchimano e Burrai. Secondo step, domenica: a Modena si consuma il primo ‘miracolo’, con la squadra di casa ringalluzzita dalla necessità di fare punti per ottenere il migliore quarto posto e dimostrare di non avere nulla meno del Padova. Missione compiuta, i gol di Luppi, Pierini e Muroni annichiliscono la squadra di Mandorlini, in piena crisi nervosa, tecnica e da braccino corto.

Terzo ed ultimo step, lunedì sera: stavolta è la Triestina del grande ex Milanese a compiere l’impresa, per di più ai danni di un Sudtirol che fino a quel momento mai aveva mostrato segni di cedimento. Eppure, uno dopo l’altro vanno a segno Litteri, Sarno (gol meraviglioso) e Lepore. Nel finale gli altoatesini si rifanno sotto con Fishnaller e Voltan ma è ormai troppo tardi. Il Perugia è in vetta, non può ancora esultare ma ora sa di poter affrontare gli ultimi due impegni con Matelica e Feralpisalò con la certezza della B in caso di doppia vittoria. E di poterlo fare sulla scia dello straripante entusiasmo di chi sembrava aver perso le speranze e se le ritrova moltiplicate per mille.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie