Resta in contatto

News

Il Grifo diventa Fenice. Impresa compiuta: è serie B

Elia e Bianchimano regalano la promozione. Gli uomini di Caserta trionfano con una grande vittoria sulla FeralpiSalò (2-0)

Il Grifo ritrova la B perduta. Dopo nove mesi di purgatorio il Perugia torna ufficialmente in Serie B e cancella a testa alta la drammatica retrocessione. Elia e compagni trovano i tre punti in una partita vivace e accesa soprattutto nella seconda frazione. Una vera prova di forza e determinazione quella che permette ai grifoni di laurearsi campioni del girone B. Ad essere decisivi nella bagarre con il Padova, che con la rete di Della Latta supera la Samb, sono le reti di Elia e Bianchimano. E’ l’ennesimo segnale a dimostrazione della forza di tutto il parco attaccanti del Grifo. Il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo, considerando il grande intervento di De Lucia sulla conclusione di Murano ed il colpo di testa di Monaco terminato fuori. I padroni di casa provano a reagire ma non costringono mai Minelli a compiere grandi interventi: il portiere controlla senza problemi la conclusione di Tulli prima e Guerra poi.

E’ festa a Perugia. Gli uomini di Caserta hanno portato al termine quella che fino a poche settimana fa veniva definita un’impresa e veniva vista come una montagna da scalare. Nei tanti palloni sradicati a centrocampo alla Feralpi e nella difesa serrata nei minuti finali si è vista la fame che ha reso il tutto possibile. E’ il gruppo unito negli abbracci dopo le due reti l’immagine con il quale va incorniciata questa stagione.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });