Grifo: tifosi-Santopadre, prime prove di disgelo

La rivelazione de La Nazione e Il Messaggero in edicola: incontro tra il presidente e il Centro di Coordinamento, Trampolini: ‘Ci siamo chiariti. La priorità del futuro sarà il mantenimento della categoria’

All’appello di Massimiliano Santopadre nel giorno della promozione a Salò, ora fanno seguito i primi incontri. La notizia è riportata sulle colonne de La Nazione e de Il Messaggero edizioni umbre: nel tardo pomeriggio di martedì il presidente del Perugia ha incontrato in sede il numero uno del Centro di Coordinamento dei Perugia Club, Mauro Trampolini, primo passo effettuato nel tentativo di ritrovare l’armonia perduta con la tifoseria biancorossa.

È stato un incontro cordiale – ha spiegato Trampolini -, servito a chiarire alcuni aspetti che da parte nostra erano in sospeso, alcune incomprensioni che si erano verificate durante la stagione. Il presidente ha risposto alle osservazioni che avevamo fatto tramite i nostri comunicati e diciamo che possiamo anche ritenerci soddisfatti’. Il Coordinamento si è premurato di chiedere al presidente del Perugia i programmi per la prossima stagione: ‘Santopadre ci ha spiegato come l’obiettivo primario sarà il mantenimento della categoria, sarà la priorità assoluta. Intendiamoci, non ha parlato di salvezza, mantenere la categoria può voler dire anche arrivare più in alto. Intanto l’obiettivo primario è quello, l’esperienza ci insegna quanto sia preziosa la B per la città e la società. Abbiamo anche chiesto alla società una maggiore disponibilità alle varie iniziative dell’associazione’.

La strada da percorrere per riportare ‘a casa’ la tifoseria esacerbata e ferita dalla retrocessione della passata stagione è naturalmente ancora lunga. La promozione in B ha però avuto il potere di rasserenare gli animi e il primo incontro è arrivato. Quanto agli obiettivi, le dichiarazioni di Santopadre rivelano una nuova predisposizione: non tanto la volontà di un ridimensionamento, quanto invece quella di tenere un profilo basso per evitare di creare aspettative. La cocente delusione dell’anno scorso è ancora viva.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Max
5 anni fa

E adesso che bisogna compra’ qualche giocatore forte come si fa’? Ha gia’ i prestiti

Commento da Facebook
5 anni fa

Anche perche’ il coordinamento ha i suoi problemi con la stampa ?

Forza Grifo
5 anni fa

Ma se pensate che il presidente usi la società come bancomat, perché non tirate fuori i soldi voi, invece di criticare il ben fatto e lo speso degli altri????? Bravi tutti a fare polemiche sterili da bar… Ma senza Massimiliano chi finanzia???? Dai tirate fuori un nome, o tirate fuori denaro… Altrimenti silenziatevi

Grifone Fontivegge
5 anni fa
Reply to  Forza Grifo

Ma smettila… I tifosi fanno i tifosi, i ds la squadra e i presidenti mettono i soldi sennò so inutili

Commento da Facebook
5 anni fa

Ma…..

Commento da Facebook
5 anni fa

??????????

Commento da Facebook
5 anni fa

Ma santocaxxo…queste prove con chi le sta facendo…..?

Commento da Facebook
5 anni fa

??????

Marco78
5 anni fa

Le persone intelligenti chiariscono magari anche discutendo ma chiariscono se possibile…gli imbecilli insultano a prescindere……………Bravo Coordinamento

Massimiliano
5 anni fa

Ok… Intanto vediamo che squadra fa’…. Senza smantellarla, e soprattutto se rimane Caserta, nota molto delicata.

Commento da Facebook
5 anni fa

Non c’ è nulla da chiarire…! Grazie presidente per non aver mollato! Non era scontato tornare subito in serie B, ma in silenzio, con determinazione, con voglia di rivalsa per chi è restato, con le giuste motivizazioni per chi è arrivato sotto l’attenta guida di mister Caserta siamo riusciti a raggiungere la promozione.

Articoli correlati

Chiamata immediata per i due attaccanti appena arrivati. Grifo a Ravenna senza gli infortunati Megelaitis,...
Conferenza stampa per Aimo Diana alla vigilia della trasferta di Ravenna...
Arresto cardiaco per l'ex tecnico del Grifo durante una partita di padel, tempestivi i soccorsi...

Altre notizie