Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: tifosi-Santopadre, prime prove di disgelo

La rivelazione de La Nazione e Il Messaggero in edicola: incontro tra il presidente e il Centro di Coordinamento, Trampolini: ‘Ci siamo chiariti. La priorità del futuro sarà il mantenimento della categoria’

All’appello di Massimiliano Santopadre nel giorno della promozione a Salò, ora fanno seguito i primi incontri. La notizia è riportata sulle colonne de La Nazione e de Il Messaggero edizioni umbre: nel tardo pomeriggio di martedì il presidente del Perugia ha incontrato in sede il numero uno del Centro di Coordinamento dei Perugia Club, Mauro Trampolini, primo passo effettuato nel tentativo di ritrovare l’armonia perduta con la tifoseria biancorossa.

È stato un incontro cordiale – ha spiegato Trampolini -, servito a chiarire alcuni aspetti che da parte nostra erano in sospeso, alcune incomprensioni che si erano verificate durante la stagione. Il presidente ha risposto alle osservazioni che avevamo fatto tramite i nostri comunicati e diciamo che possiamo anche ritenerci soddisfatti’. Il Coordinamento si è premurato di chiedere al presidente del Perugia i programmi per la prossima stagione: ‘Santopadre ci ha spiegato come l’obiettivo primario sarà il mantenimento della categoria, sarà la priorità assoluta. Intendiamoci, non ha parlato di salvezza, mantenere la categoria può voler dire anche arrivare più in alto. Intanto l’obiettivo primario è quello, l’esperienza ci insegna quanto sia preziosa la B per la città e la società. Abbiamo anche chiesto alla società una maggiore disponibilità alle varie iniziative dell’associazione’.

La strada da percorrere per riportare ‘a casa’ la tifoseria esacerbata e ferita dalla retrocessione della passata stagione è naturalmente ancora lunga. La promozione in B ha però avuto il potere di rasserenare gli animi e il primo incontro è arrivato. Quanto agli obiettivi, le dichiarazioni di Santopadre rivelano una nuova predisposizione: non tanto la volontà di un ridimensionamento, quanto invece quella di tenere un profilo basso per evitare di creare aspettative. La cocente delusione dell’anno scorso è ancora viva.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie