Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il pagellone di fine anno: Vano, dal debutto bagnato all’ultima rabbia

L’approfondimento sulla stagione dei biancorossi: il centravanti scelto da Giannitti per completare il reparto offensivo aveva cominciato con un gol il periodo a Perugia. Poi la gomitata da rosso

Riscattato dal Perugia, probabilmente solo in ritiro conoscerà il suo futuro. Intanto l’analisi della stagione di Michele Vano (l’ultima pagella dei giocatori) dice che il gigante arrivato da Mantova non ha saputo lasciare il segno.

L’arma in più

La piazza chiedeva a gran voce un attaccante top da venti gol a stagione. Giannitti ha considerato, viste le caratteristiche dei singoli e le possibili combinazioni per il reparto offensivo, che al Perugia mancasse un giocatore che potesse subentrare per risolvere le partite con la difesa più chiusa. Così a gennaio a un parco attaccanti di tutto rispetto per la Serie C e in grado di portare quasi tutti almeno alla soglia della doppia cifra (Minesso, Melchiorri, Murano, Bianchimano, Elia e Falzerano) è stato aggiunto Vano. Il centravanti nella prima parte di stagione aveva giocato tredici partite a Mantova senza segnare ed è arrivato al Grifo in piena emergenza causa attaccanti fermi ai box.

Dal debutto bagnato all’ultima rabbia

Prima partita e subito in gol. Vano sotto la pioggia in casa del Matelica ha trovato da subentrato l’unica rete della sua stagione trasformando un calcio di rigore. L’inizio sembrava lasciare intravedere grandi cose. Tre partite dopo contro l’Arezzo un assist per Elia e un velo decisivo per il gol di Falzerano. Poi niente fino all’ultima partita dove a Fermo ha lasciato in dieci uomini i compagni due minuti dopo il suo ingresso (per l’infortunio di Elia). Una gomitata a centrocampo che ha fatto molto discutere ma soprattutto che poteva rappresentare la fine dei sogni di promozione diretta. In mezzo Caserta lo ha usato con il contagocce e principalmente nei finali di gara per gli assedi spesso vani come contro la Samb. Cercato per la sua struttura fisica imponente finora non ha saputo incidere in positivo nella sua parentesi biancorossa.

VOTO: 6

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie