
Il Grifo ha strappato un punto nella trasferta di metà settimana ma in vista dell’anticipo al Curi ha perso ancora pezzi con l’infortunio di Ferrarini e la squalifica in arrivo per Zanandrea
Il punto conquistato dal Perugia in casa del Pisa ha un valore triplo: per la prestazione, l’organico ridotto dalle assenze e la caratura dell’avversario. Il Grifo si è presentato all’Arena Garibaldi incerottato e la situazione si è anche aggravata in vista dell’anticipo di venerdì al Curi contro il Vicenza. “Solo all’ultimo abbiamo deciso di far giocare Dell’Orco e Burrai“, ha detto Alvini nel dopo gara in merito ai due grifoni acciaccati. E i play sardo resta in dubbio anche per la prossima gara perché “ha preso un’altra botta nelle costole. Poi non so se ci sarà Ferrarini che ha la caviglia gonfia e Zanandrea è squalificato. Mancano due giorni alla gara di venerdì, siamo l’unica squadra che gioca di venerdì, mi sembra una pazzia. Deciderò venerdì sera alle 18 chi giocherà perché si tratta di questione fisiche”.
Sono sempre infortunati Angella, Carretta e Santoro, si attende che Rosi superi il Covid mentre rientrano dopo lo stop per squalifica Curado e Falzerano. Intanto ha ritrovato il campo Murgia, entrato a inizio ripresa a Pisa. “I calciatori sanno che sulle scelte non si discute, gioca chi si mette a disposizione e fa calcio dinamico e aggressivo, il nostro stile. Murgia si sta allenando bene e quindi gioca“, ha concluso Alvini.
