Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Luca: ‘Grifo, per quel rigore non ho dormito. Voglio il riscatto’

Il grido di guerra del bomber biancorosso a CalcioGrifo: ‘Felice per come sono andati questi sei mesi, questo è un gruppo ambizioso e Alvini ci tiene sempre sul pezzo. Spero che il 2022 mi porti fortuna…’

La grande soddisfazione per il bel girone di andata condito da 6 gol e 2 assist, una notte insonne a causa del rigore sbagliato nel derby e tanti buoni propositi per il 2022. E’ quanto ci ha raccontato Manuel De Luca, centravanti del Perugia intervistato da CalcioGrifo.

Quello con la Ternana – ha spiegato il 23enne attaccante di proprietà della Sampè stato il primo errore in carriera su otto rigori. Fatemi ringraziare società, tifosi e compagni che mi sono stati molto vicini, perché per me non è stata una bella giornata e non mi piace tornarci su. Ammetto che la notte successiva al derby non ci ho dormito, voglio rifarmi subito già nella partita contro il Monza. Dove ci attende una gara difficilissima, come d’altro canto tutte in B. Lavoriamo per arrivarci preparati nel modo migliore, siamo nella sosta ed è normale che si fatichi un po’. Ci aspetta una settimana a grandi ritmi prima della prossima di avvicinamento alla partita’.

Poi De Luca è andato sulla prospettiva, che potrebbe non essere la sola salvezza. ‘Siamo un gruppo unito, compatto, di ragazzi ambiziosi – ha detto -. Ma solo una volta raggiunto il primo obiettivo si potrà pensare al secondo. Alvini? Quando arrivai a Perugia mi accolse alla grande dicendomi che mi aspettava e mi cercava da tempo. È vero che con lui facciamo un gioco difficile, non è sempre agevole districarsi con il difensore alle spalle, devi essere bravo nel gestire il pallone. Nello spogliatoio vuole bene a tutto il gruppo e ci tiene sempre sul pezzo, ci coccola e ci fa rendere al meglio’.

Infine, un minibilancio dei primi sei mesi in biancorosso. ‘Sono molto soddisfatto di questi sei mesi perché ho trovato una grande continuità che mi permette di esprimermi al meglio. Anche a livello di squadra siamo nel percorso giusto e sono convinto che a fine anno ci potremo togliere soddisfazioni importanti.  Tengo per me l’obiettivo personale, a fine anno faremo i conti. Spero solo che il 2022 mi porti un po’ di fortuna…’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie