
L’approfondimento dei quotidiani locali: i ramarri arriveranno al Curi con urgente bisogno di punti ma fuori casa non hanno mai vinto in stagione
Il Perugia è pronto a chiudere gennaio con il primo match del girone di ritorno. A fare visita al “Curi” sarà il Pordenone che, come riportato dal Corriere dell’Umbria e dalla Nazione in edicola, in trasferta ha un pessimo ruolino di marcia. I ramarri attualmente occupano la penultima posizione con otto punti a separarli dal Cosenza (quartultimo con una partita in meno) e quindi dai play out.
Gli uomini di Tedino arriveranno in Umbria con urgente bisogno di punti. Per ottenerli dovranno però invertire il trend stagionale dato che in trasferta finora non hanno mai vinto perdendo ben sette volte. Dei cinque punti realizzati solo due sono arrivati lontano dal Teghil di Lignano Sabbiadoro: uno allo Stirpe di Frosinone e l’altro all’Arena Garibaldi di Pisa, non due partite facili. Andando più nel dettaglio i veneti “vantano” fuori casa la peggior difesa (20) e il peggior attacco (6).
