Sito appartenente al Network

Perugia, Alvini: la gioia contenuta, il mercato decisivo e gli amici di Fucecchio

Il tecnico del Perugia, dopo il 3-0 contro il Frosinone, mantiene un profilo basso e svela “il bello che c’è dietro le quinte” biancorosse

La categoria è sempre più consolidata e i play off diventano un traguardo sempre più concreto. Il Perugia, con il brillante successo sul Frosinone, si è confermato bella forza del campionato di B ma è proprio il mese di febbraio a delineare gli orizzonti con i tanti impegni ravvicinati. “Mi piacerebbe festeggiare la vittoria – ha detto Alvini in conferenza dopo i tre punti conquistati contro il collega Grosso – ma ora c’è subito la trasferta di Cosenza. Sono contento per i tifosi e per la curva che ci ha incitato dal primo all’ultimo minuto. Sono contento per i calciatori e il mio staff che lavora nell’ombra. Sarà contento anche il direttore (Giannitti, ndr) – ha sorriso -, oggi ex della gara. Ma io devo rimanere sul pezzo perché si gioca ogni tre giorni”.

I 34 punti messi insieme dal Grifo, per il tecnico di Fucecchio, sono il frutto di un percorso corale, partito da lontano e rifinito a gennaio. “Passa troppo sottotraccia il lavoro fatto in estate e nel mercato di riparazione per dare omogeneità e un ‘progettino’, perché non mi piace la parola progetto. Quando vinci la Serie C ti porti dietro tante situazioni, ora abbiamo aggiunto qualità anche negli allenamenti e questo alza il livello della squadra”.

Infine l’allenatore biancorosso ha aggiunto una nota di colore al sabato biancorosso. “Tutte le partite cinque, sei o a volte anche dieci miei amici vengono da Fucecchio al Curi o in trasferta per seguire il Perugia. Ormai sono tifosi e questo è il bello che c’è anche dietro le quinte. Magari vado a cena con loro – ha svelato a Tef Channel -, ma siete voi che dovete festeggiare stappando bottiglie. Perché io poi rientro nella mia casetta e inizio subito a pensare al Cosenza…”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera ospita il Benevento, mentre l'Under 17 sfiderà i giallorossi in trasferta. Gara interna...
Da Il Messaggero: la storia dell'incredibile annata vincente dell'ex capitano del Genoa che al debutto...
Il campione olimpico si era allenato allo stadio di Rimini prima dei mondiali di Budapest...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...