Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Alvini: la gioia contenuta, il mercato decisivo e gli amici di Fucecchio

Il tecnico del Perugia, dopo il 3-0 contro il Frosinone, mantiene un profilo basso e svela “il bello che c’è dietro le quinte” biancorosse

La categoria è sempre più consolidata e i play off diventano un traguardo sempre più concreto. Il Perugia, con il brillante successo sul Frosinone, si è confermato bella forza del campionato di B ma è proprio il mese di febbraio a delineare gli orizzonti con i tanti impegni ravvicinati. “Mi piacerebbe festeggiare la vittoria – ha detto Alvini in conferenza dopo i tre punti conquistati contro il collega Grosso – ma ora c’è subito la trasferta di Cosenza. Sono contento per i tifosi e per la curva che ci ha incitato dal primo all’ultimo minuto. Sono contento per i calciatori e il mio staff che lavora nell’ombra. Sarà contento anche il direttore (Giannitti, ndr) – ha sorriso -, oggi ex della gara. Ma io devo rimanere sul pezzo perché si gioca ogni tre giorni”.

I 34 punti messi insieme dal Grifo, per il tecnico di Fucecchio, sono il frutto di un percorso corale, partito da lontano e rifinito a gennaio. “Passa troppo sottotraccia il lavoro fatto in estate e nel mercato di riparazione per dare omogeneità e un ‘progettino’, perché non mi piace la parola progetto. Quando vinci la Serie C ti porti dietro tante situazioni, ora abbiamo aggiunto qualità anche negli allenamenti e questo alza il livello della squadra”.

Infine l’allenatore biancorosso ha aggiunto una nota di colore al sabato biancorosso. “Tutte le partite cinque, sei o a volte anche dieci miei amici vengono da Fucecchio al Curi o in trasferta per seguire il Perugia. Ormai sono tifosi e questo è il bello che c’è anche dietro le quinte. Magari vado a cena con loro – ha svelato a Tef Channel -, ma siete voi che dovete festeggiare stappando bottiglie. Perché io poi rientro nella mia casetta e inizio subito a pensare al Cosenza…”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie