Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Perugia 1-2: D’Urso sopraffino, Matos e De Luca “gemelli”

Con un gol per tempo il Grifo ha espugnato il San Vito Marulla consolidando la posizione play off. Angella perde il duello con Camporese ma la difesa regge, bene Kouan e Beghetto: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 6

Un muro per il pericolo Laura. Attento sul primo palo (8′), decisivo in uscita bassa (43′). Bucato centralmente da Camporese, incide anche il disturbo involontario del capitano.

ROSI 6

Cerca ti tenere alta la pressione per limitare gli inserimenti di Ndoj. Il finale è in grande sofferenza e tira fuori dal taschino il massimo dell’esperienza.

ANGELLA 6

Uno dei tre (con Chichi e De Luca) chiamato agli straordinari. Non va lontano dal bersaglio 2 volte su corner (13′ e 60′), in area biancorossa però si fa tagliare fuori da Camporese che riapre il match.

ZANANDREA 6

Lavora bene sulla catena mancina, almeno fino all’intervallo, e l’unica volta che gli sfugge Laura ci pensa Chichi. Nella ripresa va in difficoltà progressiva.

FALZERANO 6.5

Bello il cross per De Luca (16′), furbo l’assist per D’Urso con i calabresi in bambola per un pallone solo apparentemente destinato a uscire. Il lavoro in copertura cala con la fatica.

KOUAN 7

Torna al vecchio ruolo di mediano e ci mette ritmo e tackle. Costretto inizialmente a usare le cattive con l’ex Carraro, una volta prese le misure ribalta bene l’azione. Lucido fino alla fine.

GHION 6

La Gialappa’s avrebbe infierito per la svirgolata sul dischetto (14′) con la porta spalancata. Ma la prestazione, dopo aver studiato tanto “alvinismo” in allenamento, è di spessore.

BEGHETTO 7

Una sicurezza su tutti i fronti: velenoso da piazzato, fondamentale nella chiusura difensiva su Lafferty (30′) dopo una rincorsa di 60 metri, geniale l’esterno in verticale che innesca il vantaggio.

D’URSO 7.5

Prima da titolare e subito centro. Si scrolla di dosso la ruggine e condisce con qualità la trequarti. Inventa un “quasi gol” per Ghion e si presenta al pubblico perugino con una sopraffina rete di tacco, dolce e spietato colpo del ko.

MATOS 7

L’ariete che spacca la linea calabrese. La rete del vantaggio è un’esplosione: sfonda di potenza fra Rigione e Hristov e buca Matosevic d’astuzia acrobatica. I gol in campionato sono tre, pochi ma buoni (7 punti).

DE LUCA 7

L’assist di testa per il “gemello” Ryder è come un gol. Minuto 76: fantastica volée mancina, miracolo di Matosevic e appuntamento solo rimandato con la doppia cifra. “Centro di gravità permanente” del Grifo.

CARRETTA 6

(dal 63′ per Matos) Ritorno al Marulla da ex, in campo aperto può fare male e trova De Luca. Manca però l’affondo finale.

SEGRE 6

(dal 63′ per D’Urso) Ha il merito di riuscire comunque a leggere le difficoltà del match mettendosi in trincea.

SANTORO 6

(dall’63’ per Ghion) Entra in gara con il piglio giusto ma il gol incassato porta la squadra ad arretrare e si mette a lottare.

OLIVIERI S.V.

(dall’77’ per De Luca) Spende subito un giallo, non riesce a colpire come vorrebbe.

SGARBI S.V.

(dall’81’ per Zanandrea) Rischia qualcosa, a freddo, mancando la chiusura pulita su Caso. Poi riordina le cose.

ALVINI 7

Maxi turnover con 8 “nuovi” titolari. Appena entra a regime, il Grifo viaggia col pilota automatico, aggredisce il match e sbrana i lupi. Almeno fino al gol incassato su corner, che “chiama” la capacità di soffrire.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie