Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Lecce 1-1: lampo di Olivieri, Burrai è un led

Grifo vicinissimo all’impresa al Curi contro la capolista, pur giocando un tempo in 10 per l’espulsione di Kouan. Il regista cambia la gara nella ripresa, Chichi super: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 7.5

Quel pallone toccato ma finito ugualmente in rete dopo il tiro dagli undici metri di Coda se lo sognerà per un po’. Sarebbe stata la partita perfetta. Salva lo 0-0 con lo scarpino su Rodriguez e l’1-1 con i guantoni su Hjulmand.

SGARBI 7

Ottima reattività nonostante le leve lunghe, prima da centrale e poi da terzino. Listkowski trova un muro impenetrabile.

ANGELLA 7

La collezione personale di match vinti contro i centravanti della B si arricchisce anche del capocannoniere. Rende inoffensiva, fino al penalty, l’arma letale Coda.

ZANANDREA 6

Duro e grintoso al punto giusto, al netto di un pallone sanguinoso perso davanti all’area biancorossa nel cuore del pirmo tempo. Non molla le caviglie di Ragusa.

FALZERANO 5.5

Una delle vittime del poco ordinato Grifo del primo tempo. Però nemmeno contribuisce a mettere a posto le cose.

SEGRE 6.5

Fino all’intervallo è quasi sconsolato per una corsa improduttiva. Se il Perugia maschera l’inferiorità è per la qualità che mette nel grande lavoro muscolare.

KOUAN 4.5

Un tempo di corse a vuoto, una prima severa ammonizione per una sbracciata di troppo e una seconda per un fallo di mano sciocco. Stagione di eccessi: tre rossi, tre gol, tanti gialli, qualche prestazione top e troppi flop.

LISI 5.5

Non c’è armonia con i compagni sulla corsia mancina e rimane oscurato. L’unico bagliore arriva con il lancio con cui apparecchia un gustoso 2 contro 2 per il tandem d’attacco.

SANTORO 6

Continua il lavoro da “mezzo trequarti”, fra i pochi con forza e piedi per uscire dal pantano di falli sistematici. Match top, sporcato dall’ingenuo mani da rigore che arriva per un eccesso di sacrifico con serbatoio vuoto.

OLIVIERI 7

Quando tutti gli attimi sembrano fuggiti (soprattutto sull’appoggio di De Luca, 54′) trova il lampo per squarciare la difesa salentina e superare l’arrugginito Bleve. L’esultanza è un tuono verso l’ex società per il benservito di gennaio.

DE LUCA 6.5

Va a caccia di tutti i palloni, forse anche troppi. E il livello di lucidità si svuota: pasticcia il due contro due nel primo tempo e sulla punizione succosa di Burrai nella ripresa. Ma resta il leone che tiene in ansia la preda.

BURRAI 7.5

(dal 46′ per Lisi) Come un’illuminazione al LED: massima efficienza, affidabilità e bassi consumi energetici. Mette ordine, parole giuste e idee. Oltre al piede, sempre decisivo, per l’ottavo assist di stagione.

CURADO 6

(dal 46′ per Falzerano) Solo una volta gli scappa Rodriguez. Spalla giusta per il capitano.

BEGHETTO 6

(dal 74′ per Zanandrea) Ci mette la consueta applicazione per annebbiare le soluzioni in corsa di Baroni.

MATOS S.V.

(dall’74 per Olivieri) Qualche sportellata ma riceve pochissimi palloni puliti.

D’URSO S.V.

(dall’88’ per De Luca) Non ha tempo per incidere.

ALVINI 6.5

La scelta del centrocampo muscolare è un boomerang, sono precisi i correttivi con il 4-3-2 affidato a Burrai. Il raccolto è diventato magro, ma il Grifo è ancora fertile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie