Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia-Spal 1-1, Venturato: “Esagerata l’espulsione di Colombo”

Il tecnico della squadra ospite dopo il pareggio acciuffato all’ultimo secondo al Curi: “Teniamoci dentro questa capacità mentale per il finale di stagione”

Roberto Venturato è uno spauracchio dalle parti del Curi, l’ultima sconfitta del tecnico veneto contro il Grifo è del 2016 e nelle ultime tre gare a Perugia aveva portato via 7 punti con il Cittadella. E anche stavolta, alla guida della Spal, non se n’è andato a mani vuote. Anche se “l’espulsione di Colombo è stata immeritata, il primo giallo era esagerato ma dobbiamo accettare queste cose”.

Nonostante più di un tempo in inferiorità numerica la Spal è riuscita da acciuffare l’1-1 all’ultimo secondo. “L’importante è che la squadra abbia mantenuto equilibrio, temperamento e carattere. Un aspetto fondamentale in 11 contro 11 – ha detto Venturato -, ancor di più in queste situazioni in cui bisogna andare oltre il cento per cento. Sotto questo punti di vista abbiamo fatto un passo in avanti. Atteggiamento e risultato fanno un grande piacere, dobbiamo tenerci dentro questa capacità mentale”. 

La pressione del Grifo è stata costante ma Venturato rivendica comunque la prestazione dei suoi. “Avevamo già avuto un’occasione nel primo tempo con Colombo, poi nella ripresa ripresa con Da Riva. Eravamo già risusciti a costruire qualcosa di importante prima del gol finale realizzato con volontà e capacità tecniche. La squadra sta crescendo molto nel carattere, abbiamo meno punti di quelli che avremmo meritato nelle ultime 11 gare. Dobbiamo far tesoro di questa esperienza e crescere ancora. Il Perugia? È una squadra allenata bene, con fisicità e capacità di giocare. Resterà in corsa per la Serie A, attraverso i play off, fino in fondo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News