Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, tocca a Falzerano e Beghetto. Curado e Dell’Orco stringono i denti

Dai quotidiani locali: difensori tutti non al top per il preliminare playoff in casa del Brescia, probabile il 3-5-1-1 provato in settimana

Sono in molti i grifoni ad affrontare questo playoff di Brescia in condizione precaria: Angella che torna da un mese di assenza per infortunio, Zanandrea che col Monza non c’era, Lisi e Rosi che saranno al massimo in panchina per onore di firma, Matos che partirà a sua volta in panchina a causa del problema al gomito, Sgarbi che deve ritrovare il ritmo, Dell’Orco e Curado che dovranno stringere i denti per giocare, Santoro che giovedì ha preso un colpo duro in allenamento.

Lo riferiscono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, aggiungendo però che un playoff è l’ideale per dimenticare gli acciacchi e dare più di quanto si ha in corpo. In questi giorni Alvini ha lavorato sule soluzioni alternative alla presenza di Matos: ad esempio il 3-5-1-1 con D’Urso (o Santoro) a girare attorno a De Luca (oppure Olivieri) in attacco, proprio come avvenuto a Ferrara (blitz 2-1) e Cittadella (1-1).

In difesa dovrebbe toccare al trio composto da Sgarbi, Curado e Dell’Orco (o Zanandrea); sulle fasce a Falzerano e Beghetto, con il goleador anti-Monza Ferrarini pronto a subentrare; a centrocampo largo a Segre, Burrai e uno tra Santoro e Kouan. L’alternativa al 3-5-1-1 resta il 3-4-1-2 con uno tra Santoro, Segre e Kouan alle spalle di De Luca e Olivieri visto spesso in questa stagione ma accantonato da Alvini in questa settimana.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie