Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, per Baldini c’è un punto di ripartenza

Dai quotidiani locali: analisi della crisi biancorossa attraverso i numeri e non solo. Il nuovo tecnico dovrà ripartire dai primi 38′ della ripresa con il Pisa che hanno portato alla prima rimonta, poi vanificata in modo scellerato

Approfondimento della crisi del Perugia nelle edizioni odierne dei quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. A lasciare interdetti nel match perso contro il Pisa è stata ancora la fragilità difensiva della squadra biancorossa, capace di andare sotto per la quinta volta da inizio campionato, spesso al pronti-via e sempre nel primo tempo (Brunori al 25’ a Palermo, Folorunsho al 10’ contro il Bari, Galazzi al 6’ a Brescia, Partipilo al 46’ a Terni, appunto Gliozzi al 5’ contro il Pisa), che oltre al penultimo posto in classifica può legittimamente preoccuparsi per gli 11 palloni già raccolti nel sacco di Gori e gli appena 4 gol realizzati, manco a dirlo il peggior attacco della categoria.

In questo contesto fortemente negativo, una piccola luce sabato al Curi si è accesa ed è accaduto nei primi 38′ del secondo tempo, quando i grifoni hanno giocato in maniera piuttosto convincente e sono stati capaci di rimontare finalmente uno svantaggio grazie alla rete di Di Carmine. Rimonta poi vanificata in maniera scellerata dal generoso calcio di rigore concesso per fallo di mano di Angella ma che non potrà che rappresentare un punto di partenza per Baldini.

Il nuovo tecnico, chiamato a trovare il bandolo della matassa, dovrà necessariamente partire dalla percentuale a dir poco minimale delle conclusioni messe a frutto dal Perugia in 7 partite (4 gol con 113 tiri, appena il 3,5%. Il Pisa terzultimo, per dirne una, ha segnato 10 gol con 103 tiri e ha un tasso realizzativo del 10%), cercando di alzare il tasso qualitativo sulle fasce e sulla trequarti come ha già fatto nella ripresa di sabato, quando Casasola, Lisi (pagato caro il forfait di Beghetto causa influenza) e Kouan non hanno saputo rifornire a dovere Di Carmine e Strizzolo mentre le cose sono migliorate con gli ingressi di Paz e Di Serio sulle fasce e di Santoro in mezzo, che ha permesso l’avanzamento di qualche metro di Luperini.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie