Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Grande vittoria al ‘Granillo’ (3-2): il Perugia è vivo!

Straordinaria prestazione di squadra e colpo meritatissimo e soffertissimo in casa della Reggina in 10 contro 11 dopo l’espulsione di Santoro. Stefano Gori super, a segno un Melchiorri strepitoso (doppietta) e Di Serio, il ritorno degli amaranto porta le reti di Gabriele Gori e Fabbian ma si ferma sulla traversa

Vittoria epica dei grifoni, capaci nella ripresa di segnare altri due gol alla Reggina al ‘Granillo’ pur in dieci contro undici dopo l’espulsione di Santoro per doppia ammonizione. Il primo è arrivato ancora con Melchiorri, che si è procurato un rigore (fallo di Cionek) e poi lo ha realizzato. Il secondo con Di Serio, che è partito nella prateria e poi ha superato Colombi in uscita con grande caparbietà. La Reggina a quel punto tramortita ha però reagito, trovando l’1-3 con Gabriele Gori, grande incornata sulla quale il portierone biancorosso (prestazione superlativa con parate decisive in serie9 stavolta ha dovuto capitolare.

A quel punto gli amaranto sono tornati a crederci e a 2′ dalla fine hanno accorciato sul 2-3 grazie a Fabbian, che ha sfruttato una dormita della difesa biancorossa sul servizio di Canotto. Minuti finali in trincea ma il Perugia non capitola, anche grazie ad un pizzico di meritatissima fortuna, sulla punizione di Cicerelli che colpisce la traversa. Finisce così, con la prima vittoria del Castori-bis, la prima in trasferta che ha evidenziato finalmente un Perugia-squadra e i grifoni capaci per la prima volta di lottare e soffrire tutti insieme fino ad un risultato straordinario in casa di un avversario che al ‘Granillo’ aveva sempre vinto e mai subito gol. Santopadre ha esultato in panchina come un matto insieme a Castori e ai grifoni: è l’inizio della ripartenza?

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News