
Straordinaria prestazione di squadra e colpo meritatissimo e soffertissimo in casa della Reggina in 10 contro 11 dopo l’espulsione di Santoro. Stefano Gori super, a segno un Melchiorri strepitoso (doppietta) e Di Serio, il ritorno degli amaranto porta le reti di Gabriele Gori e Fabbian ma si ferma sulla traversa
Vittoria epica dei grifoni, capaci nella ripresa di segnare altri due gol alla Reggina al ‘Granillo’ pur in dieci contro undici dopo l’espulsione di Santoro per doppia ammonizione. Il primo è arrivato ancora con Melchiorri, che si è procurato un rigore (fallo di Cionek) e poi lo ha realizzato. Il secondo con Di Serio, che è partito nella prateria e poi ha superato Colombi in uscita con grande caparbietà. La Reggina a quel punto tramortita ha però reagito, trovando l’1-3 con Gabriele Gori, grande incornata sulla quale il portierone biancorosso (prestazione superlativa con parate decisive in serie9 stavolta ha dovuto capitolare.
A quel punto gli amaranto sono tornati a crederci e a 2′ dalla fine hanno accorciato sul 2-3 grazie a Fabbian, che ha sfruttato una dormita della difesa biancorossa sul servizio di Canotto. Minuti finali in trincea ma il Perugia non capitola, anche grazie ad un pizzico di meritatissima fortuna, sulla punizione di Cicerelli che colpisce la traversa. Finisce così, con la prima vittoria del Castori-bis, la prima in trasferta che ha evidenziato finalmente un Perugia-squadra e i grifoni capaci per la prima volta di lottare e soffrire tutti insieme fino ad un risultato straordinario in casa di un avversario che al ‘Granillo’ aveva sempre vinto e mai subito gol. Santopadre ha esultato in panchina come un matto insieme a Castori e ai grifoni: è l’inizio della ripartenza?
