Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Perugia, Santopadre: ‘Bravi ma piano coi sogni. Sul mercato solo ritocchi’

Il presidente incarta il blitz del ‘Vigorito’ e annuncia: ‘Su Castori mi sono fatto prendere dall’ansia, continuiamo a castorizzarci tutti, siamo ancora penultimi. Il nuovo Curi si farà’

Così il presidente Massimiliano Santopadre a ‘Il Calcio in Piazzetta’ di Umbria Tv dopo la bellissima vittoria in casa del Benevento che ha chiuso il 2022 e il girone di andata del Perugia. ‘Niente sogni, non facciamo l’errore di essere troppo tranquilli, se guardate la classifica non abbiamo fatto niente. Continuiamo a castorizzarci, compatti e uniti con il tecnico altrimenti le cose si complicano. Io per primo penso di avere sbagliato all’inizio su Castori, mi sono fatto prendere dall’ansia e sull’esonero penso di aver sbagliato. E’ rientrato molto arrabbiato e cazzuto, dobbiamo credere nel suo lavoro. Il suo calcio è un calcio importante, se dice palla negli spazi e noi la gettiamo in tribuna non è colpa sua. Invece la palla negli spazi è una giocata importante. Abbiamo pagato la presunzione seguita ad un campionato importante, abbiamo commesso l’errore di pensare che tutto fosse facile ma in B non te lo puoi permettere. Inoltre il lavoro di Castori è a lungo termine, lui me lo ha sempre detto. Forse non tutti i mali vengono per nuocere…’.

Poi l’inevitabile domanda sul mercato. ‘Questa squadra per noi non è da rifondare. Certo, da penultimi, non possiamo dire che non c’è bisogno di nulla. Prima difficoltà è che abbiamo la lista over piena, il mercato dovrà andare in base alle uscite. Ci siederemo con allenatore e direttore per riunione definitiva e decideremo il da farsi. Se c’è la possibilità di migliorare attraverso dei ritocchi, lo faremo. Già lo abbiamo accennato in questi giorni. Il clima è unito? A Natale alle 12,30 il nostro man sponsor Vincenzo Monetti era sul campo a salutare la squadra, con Danilo Toppetti ci sentiamo tutti i giorni. Il conforto degli sponsor non è solo economico ma anche umano, morale. Questo è il clima. Ma siamo ancora penultimi, godiamoci queste feste ma la strada sarà in salita fino all’ultima giornata dopo un girone di andata del genere. Il progetto per lo stadio? Il Curi si farà, auguri, buon anno a tutti’.

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie