Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una serata da incubo: Perugia-Cagliari 0-5

Lapadula, Azzi, Mancosu, Kourfalidis e ancora Lapadula firmano la cinquina rossoblù al ‘Curi’. Scoppia la contestazione dei tifosi biancorossi

Nella serata più importante, che poteva dare nuove speranze di salvezza, il Perugia è letteralmente sprofondato sotto i colpi del Cagliari. La formazione di Ranieri ha chiuso in vantaggio di tre reti il primo tempo (Lapadula al 5’, Azzi al 30’ e Mancosu al 45’) e poi ha calato il poker ad inizio ripresa con il gol di Kourfalidis al 49esimo e addirittura ha realizzato la cinquina con Lapadula al minuto 88. Per il Grifo la situazione si fa sempre più complicata, in attesa dei risultati del sabato di B. Intanto sia durante che a fine partita è scoppiata la contestazione dei tifosi verso Santopadre e tutta la squadra.

Primo tempo. Il Perugia parte con il piglio giusto ma dopo soli 5 giri di lancette sugli sviluppi di un corner battuto corto, Lapadula, sul suggerimento di Mancosu, si trova tutto solo sul secondo palo e non ha difficoltà a mettere dentro il gol dell’1-0, ringraziando la difesa biancorossa che si era colpevolmente dimenticata di lui. Il Grifo abbozza una reazione di nervi e al 15esimo nessuno riesce a risolvere un clamoroso mischione creatosi a pochi centimetri dalla porta di Radunovic. Al minuto 19 poi si fa male Nandez che viene sostituito da Kourfalidis. Un minuto più tardi gran giocata di Prelec con il suo mancino che sbatte sul palo alla destra di Furlan. Il raddoppio del Cagliari è però solo rimandato perché al 30esimo il cross beffardo di Azzi si insacca alle spalle di Furlan. Al minuto 38 scoppia poi la contestazione della Curva Nord con alcuni fumogeni gettati all’interno del campo con Ayroldi che è costretto ad interrompere il gioco. Nel frattempo si fa male Furlan e al suo posto entra Gori. Al 45esimo arriva anche il tris del Cagliari ed è un eurogol di Mancosu che segna dalla linea di metà campo. Al ‘Curi’ è notte fonda.

Secondo tempo. La serata del Perugia peggiora ulteriormente ad inizio ripresa con il poker di Kourfalidis che arriva al 49esimo minuto. Sussulto di Olivieri al 69esimo con una bella parata in tuffo di Radunovic. All’83esimo spunto del neo entrato Ekong ma anche stavolta il portiere ospite si fa trovare pronto. Dall’altra parte bella risposta di Gori sul tentativo di Luvumbo. Al minuto 88 piove sul bagnato per il Perugia con il Cagliari che realizza il quinto gol con Lapadula. Il capocannoniere del campionato approfitta di una corta respinta di Gori sul tiro di Barreca e realizza la sua personale doppietta.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie