Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, progetto sportivo sospeso in attesa della cessione

Dai quotidiani locali: per qualche settimana priorità all’iscrizione e al cambio di proprietà. Solo se non dovesse arrivare si cercheranno gli uomini  per ripartire

E’ iniziata una fase interlocutoria che potrebbe avere una durata indefinita. La cessione di una società non è semplice e solitamente non avviene in tempi brevi. In questa situazione il Perugia ha deciso di darsi un limite temporale oltre il quale non andare prima di ripartire con un progetto sportivo qualora la cessione del club non dovesse andare in porto. D’altro canto la stagione 2022-2023 è agli sgoccioli e molti club pianificano già ritiri, allestiscono organici e staff.

A riportare la notizia sono i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione: Massimiliano Santopadre si sarebbe preso qualche settimana con l’obiettivo di cedere o di avviare la cessione del club, sicuramente di comprendere se realmente ce ne sono i presupposti (ovvero offerte concrete da soggetti solidi e, cosa non secondaria, in grado di qualificarsi e palesarsi). Fermo restando il fatto che intanto il Perugia completerà l’iscrizione alla Lega Pro entro il 20 giugno tramite onerosa ricapitalizzazione, a fine mese se la cessione non sarà già in itinere dovrà scattare il nuovo progetto sportivo.

Al quale, per inciso, in questi giorni il presidente non avrebbe alcuna intenzione di pensare. Qualcosa potrebbe cambiare sul fronte del direttore sportivo solo se Castagnini dovesse ricevere l’interessamento di altri club (si parla del Vicenza) e dunque mettere in atto una rescissione gratuita, vista la reciproca volontà di cambiare. Quanto al nuovo allenatore, anche qui l’intenzione sarebbe di lasciare l’onere alla eventuale nuova società.

Subscribe
Notificami
guest

87 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie