Grifo e Giudice Sportivo: Lisi si becca tre giornate, Seghetti due. Multa di 700€ alla società

Entrambi i giocatori salteranno le prossime partite di campionato contro Cesena e Lucchese mentre l'esterno anche la trasferta di Pescara

Il Giudice sportivo, in merito alla gara di campionato Arezzo-Perugia, ha inflitto tre turni di squalifica a Francesco Lisi ” per avere, al 40° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone a distanza di gioco, lo colpiva con una gomitata al volto. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo“;

Due turni di squalifica e 500 euro di multa ad Alessandro Seghetti così specificati: una gara di squalifica effettiva per doppia ammonizione, una gara di squalifica effettiva ed euro 500,00 di ammenda per avere tenuto, al 29° minuto del secondo tempo, una condotta irriguardosa ed ingiuriosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto, dopo essere stato espulso per doppia ammonizione, si avvicinava all’Arbitro appoggiando la mano all’altezza del petto senza imprimere forza e pronunciando al suo indirizzo una frase irrispettosa per contestarne l’operato; e per avere, successivamente, mentre usciva dal terreno di gioco, reiterato la propria condotta e, avvicinandosi all’Assistente Arbitrale n. 1, pronunciato, all’indirizzo della Quaterna Arbitrale, una frase offensiva. Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (r. Arbitrale, r. Assistente Arbitrale n.1).

Pertanto entrambi i giocatori salteranno le prossime partite di campionato contro Cesena e Lucchese mentre Lisi anche la trasferta di Pescara.

Inoltre alla società è stata inflitta una multa di 700 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 21° minuto del primo tempo e al 26° minuto del secondo tempo, due 115/340 petardi nel recinto di gioco; senza conseguenze. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Polli

Commento da Facebook
2 anni fa

Lisi andrebbe messo fuori rosa uno con la sua esperienza non può farsi espellere così, non ci sono scuse

Commento da Facebook
2 anni fa

E’ stato un derby veramente pesante, niente tifo organizzato, sconfitta, doppia inferiorità numerica, mano pesante del giudice…ci vediamo al ritorno forza Arezzo

Commento da Facebook
2 anni fa

questi sono dei veri professionisti ma non si vergognano?

Commento da Facebook
2 anni fa

Ma poi Seghetti…che è L’ unico davanti che vede la porta! 😟😔

Commento da Facebook
2 anni fa

Addio sogni di gloria.

Commento da Facebook
2 anni fa

Ma sti cepponi lo prendono lo stipendio??

Commento da Facebook
2 anni fa

C’è disagio…

Commento da Facebook
2 anni fa

Io gliele avrei date di più..
Per non vederlo giocare nel grifo

Commento da Facebook
2 anni fa

Fatto bene nn si danno gomitate al volto dell’avversario!!!

Articoli correlati

Il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico alla Clinica Lami dopo la lesione completa...
diana spiega al gruppo perugia
Senza Mega e Cavallini, Renault a sinistra con Borsoi, l'ex Brescia rientra a destra con...
Il club punta ora al traguardo di 4.500 tessere sottoscritte per la stagione 2026/2027...

Altre notizie