
Settimana difficile per il Perugia, che deve superare la depressione post Benevento, dopo l’ennesima sconfitta immeritata in trasferta, e prepararsi al difficile impegno contro il Pescara, una delle squadre più in forma della categoria. L’esterno e il centrocampista tornato titolari dopo un periodo difficile: occasione da sfruttare.
Oltre alla scontata squalifica di Falasco, per l’immeritata espulsione di Benevento, è arrivata ieri una brutta notizia da Bianco, che ha un risentimento muscolare e con ogni probabilità salterà la sfida del Curi contro gli abruzzesi.
Il centrocampista ha un risentimento muscolare e non riesce ad allenarsi: visto che siamo a metà settimana, c’è il serio rischio che Bianco debba saltare la partita contro gli abruzzesi. Al suo posto, la candidatura più forte è quella di Marco Moscati, destinato a ricoprire anche lo stesso ruolo (almeno lì lo ha provato Nesta in settimana), visto che Verre e Dragomir hanno ormai trovato una collocazione stabile nello scacchiere biancorosso. In ogni caso, il tecnico ha ancora 4 giorni per provare varianti tattiche: si gioca domenica sera.
Meno dubbi, trattandosi di una sostituzione “ruolo per ruolo” su chi prendera il posto di Nicola Falasco: sarà Gian Filippo Felicioli, terzino arrivato come titolare pressoché sicuro e invece ultimamente finito in panchina a favore proprio di Falasco. Quella contro il Pescara sarà per lui occasione preziosissima per ritrovare il campo dal primo minuto e far capire a Nesta che può contare anche su di lui.
