Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo contro Venturato, bilancio equilibrato

L’allenatore del Cittadella è uno dei più stimati non solo del panorama cadetto. La prima contro il Perugia è ai tempi delle Cremonese.

Due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Questo lo score di Roberto Venturato contro il Perugia. La storia del tecnico del Cittadella è particolare. Arrivato a 55 anni si è affermato come uno dei profili più ricercati del calcio italiano. Anche se, finora, è rimasto fedele al Cittadella e a quel ciclo vincente aperto nel 2015-16 con la promozione in B.

Venturato è nato in Australia da genitori veneti e fino a 10 anni ha vissuto oltre oceano. Poi il ritorno in Italia e la carriera da regista tra campi di C e Interregionale. Ha iniziato nel Pizzighettone, come allenatore, per poi passare alla Cremonese. Con i grigiorossi – campionato di C1 2009-10 – ha incrociato per la prima volta il Perugia. Vittoria casalinga 1-0 contro la squadra di Pagliari e sconfitta al Curi (4-0) di fronte al primo sperimentale Grifo del tecnico “ombra” Pierino Braglia.

Gli altri 4 precedenti sono nel piccolo classico della B fra Perugia e Cittadella. Il ko al Curi (2-) contro Bucchi nel 2016, l’ultima sconfitta di Venturato. Poi i due pareggi interni (1-1), uno della stessa stagione e l’altro la scorsa, più il blitz in terra perugina (1-3) dello scorso febbraio. Domani, al Tombolato, il settimo confronto tra il Grifo e “l’australiano” Venturato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie