Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Grifo

Le pagelle del Grifo: Kouan…to Christian, doppietta show

In attesa dei botti di Capodanno sono del centrocampista ivoriano i fuochi artificiali che stendono il Foggia al Curi. Verre è sempre la guida, El Yamiq impeccabile.

Il Perugia vince e convince contro il Foggia e viaggia verso un’ottima chiusura del girone d’andata. Nesta azzecca tutte le mosse, Vido cala il tris allo scadere e la difesa biancorossa chiude senza gol al passivo. Pagelle senza macchie.

GABRIEL 6 Prende il mastice, al tramonto del primo tempo, per il colpo di testa non angolatissimo di Gori. In aggiunta le solite (e giuste) forzature per rigiocare palla a terra.
MAZZOCCHI 6 Presenza solida sulla corsia, senza eccessi.
GYOMBER 6.5 Difficile pensare che per Norbert possa arrivare il tempo dei regali. Solito martello e il Natale è solo biancorosso.
EL YAMIQ 7 Impeccabile, con e senza palla. Giganteggia in area di rigore e trova anche i canali puliti per far ripartire la manovra.
FALASCO 6 Rientro diligente. Positiva lotta con Zambelli.
KINGSLEY 7 Viaggia oltre il dolore al piede. Perché della sua energia questo Grifo non può proprio fare a meno. Indirizza sempre il pallone sul binario vincente e manda in rete l’amico Christian. Un regno di bontà.
BIANCO 6.5 Coordina le operazioni di disinnesco della manovra foggiana. Nonostante l’acido lattico e la progressiva aggiunta di uomini offensivi del Foggia, resta una diga.
KOUAN 8 L’uomo delle sorprese. Esordio stagionale da titolare e, come un anno fa, ribalta il tavolo con i suoi inserimenti letali in area. Prima il destro, poi il sinistro. Doppietta show per una torta di compleanno da sballo.
VERRE 7.5 Destro all’angolino che scalda il veterano Bizzarri, poi spietato nel bloccargli sulla linea l’ultimo piatto del primo tempo. In mezzo un crescendo di magie a cominciare dalla “verticale” squisita per il gol di Kouan. Stella cometa biancorossa (90′ MUSTACCHIO sv).
HAN 6 Moto perpetuo. Rincorre tutti e prova ad azionare le molle. La cosa migliore è la folata in ripartenza prima dell’intervallo (67′ CREMONESI 6 Porta la linea difensiva a cinque).
MELCHIORRI 6 Intelligenza tattica sopra la media e qualche timore da condizione fisica non ottimale. Torna presto il dolore al ginocchio (41′ pt VIDO 6 Dentro a freddo, nella ripresa accelera con una punta di egoismo e un bel duetto con Verre. Al tramonto del match il settimo gol stagionale).
NESTA 7 Vede e prevede. I ritocchi al Perugia tipo sono dettagli che fanno la differenza. Capta i segnali lanciati da Kouan nelle ultime settimane e inserisce nella slot machine la monetina del jackpot. Viaggia verso l’ultima a Cremona con in tasca già il miglior girone d’andata della storia recente. E il Grifo diverte e si diverte.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Le pagelle di Calcio Grifo