Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia è di scena a Carpi: incrocio di grandi ex

Sabato la squadra di Nesta scende in campo al Cabassi. Sono tre i grifoni che hanno lasciato il segno in Emilia, appena un paio di settimane fa il trasferimento di Mustacchio alla corte di Castori.

Mattia Mustacchio ha fatto il suo esordio con la maglia del Carpi all’inizio del secondo tempo dell’ultima sfida persa contro la capolista Brescia. Sabato, al Cabassi, l’esterno bresciano ritrova da avversario il Grifo per la prima volta da quando ha cambiato casacca. Nel finale del mercato invernale, infatti, Mustacchio ha accettato la proposta degli emiliani lasciando Perugia, con un bel messaggio d’affetto, in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza.

In carriera sono 60 le presenze di Mustacchio, in due anni, con la maglia del Perugia, con 7 reti e 8 assist. Il match di sabato è un sentito incrocio di ex perché tra le fila perugine ci sono tre giocatori che hanno lasciato il segno con la maglia carpigiana.

Raffaele Bianco è stato capitano e vera bandiera del Carpi con 146 presenze (7 gol e 9 assist) tra il 2014 e il 2017. C’è la firma del centrocampista, oggi perno del centrocampo del Grifo, sulla storica cavalcata in A dei biancorossi emiliani. Nella stagione della promozione (2014-15) è stato essenziale anche Gabriel. Il brasiliano subì appena 23 reti in 39 presenze guadagnando il titolo di miglior portiere della B.

Un anno fa, infine, Federico Melchiorri è approdato al Carpi dopo il lungo calvario per le operazioni al ginocchio. L’ex attaccante del Cagliari ha firmato 7 reti nelle 20 presenze da febbraio a giugno trascinando la formazione emiliana alla salvezza. Nel match contro il Palermo proprio Melchiorri è tornato al gol con la maglia del Grifo dopo la fermata causa infortunio. Sabato al Cabassi ritroverà probabilmente una maglia da titolare per puntare allo scherzetto da ex.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie