Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora 48 ore: volata fra Grosso e Oddo per la panchina del Perugia

Nella giornata di venerdì il presidente Santopadre dovrebbe sciogliere il nodo legato al successore di Alessandro Nesta. Pronto un biennale.

È arrivato il momento della riflessione totale per Massimiliano Santopadre. Vietato sbagliare. Al sesto anno consecutivo in Serie B il patron del Perugia è chiamato ad affidare la panchina biancorossa ad un allenatore in grado di coniugare bel gioco e risultati. Per proseguire, con l’atteso salto di qualità, il percorso avviato in questa stagione.

Dopo l’addio di Nesta e diverse giornate di valutazioni e contatti la strada è stata tracciata. È la settimana della scelta che arriverà probabilmente nella giornata di venerdì. Santopadre ha incontrato Fabio Grosso e Massimo Oddo, i due profili che il Dt biancorosso Goretti ritiene maggiormente funzionali al programma del Perugia. Altre piste, almeno per ora, non sono decollate.

A Bucchi, dopo l’amara chiusura dell’avventura a Benevento, piacerebbe un ritorno a Perugia. Ipotesi che Santopadre, al momento, non prende in considerazione visto l’addio voluto dal tecnico romano due anni fa. Gli allenatori emergenti della Serie C, per quanto interessanti, non forniscono le garanzie di esperienza necessarie visti i recenti salti nel buio del Grifo.

Di fatto è una volata fra i due campioni del mondo del 2006. In pole position è partito Grosso che si dovrebbe eventualmente liberare dal Verona (ha ancora un anno di contratto) e non sembra ci siano ostacoli clamorosi. Oddo si è dimesso dalla guida del Crotone in questa stagione, non ha vincoli e ha tentato la scalata alla panchina biancorossa.

Ancora 48 ore per la scelta di Santopadre. Il programma tecnico del Grifo è a medio-lungo termine. Per il prossimo allenatore è pronto almeno un contratto biennale.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie