Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sentite Pochesci: “Da Perugia a Frosinone, per Nesta salto di qualità”

L’ex allenatore della Ternana conferma che non ha alcuna ambizione a diventare simpatico ai tifosi del Grifo, sottolineando come l’ex tecnico del Grifo abbia fatto un passo avanti andando ad allenare i Ciociari.

Non c’è il Perugia tra le favorite della serie B per Sandro Pochesci, ex allenatore della Ternana: “Frosinone, Empoli, Benevento e Salernitana; quest’ultima già aveva un grande squadra lo scorso anno. La sorpresa potrebbe essere l’Ascoli, perché ha tutte le carte in regole per fare bene. Sono curioso di vedere anche il Pordenone e il Cittadella”, ha detto a Serie B News.

Poi il parere sugli allenatori ‘Mundial’ del campionato : “Inzaghi dopo l’esperienza negativa al Bologna vuole rilanciarsi a Benevento, Oddo riparte da Perugia dopo le esperienze negative a Udine e Crotone. Dei tre solo Nesta non ha allenato in A, ma da Perugia a Frosinone ha fatto un salto di qualità, anche se quest’anno i ciociari sono privi del ds Giannitti, artefice della cavalcata dalla Lega Pro alla massima serie. Per quanto riguarda Ventura, dopo i fallimenti in Nazionale e al Chievo, cerca un rilancio. Per gli allenatori ci sono i cicli”.

Infine, il commento sulla sua carriera: “Nel triennio di Fondi ho portato la squadra in Lega Pro e al primo anno di professionismo sono giunto ai playoff. Nel 2017 mi ha chiamato la Ternana, sono stato mandato via quando eravamo al terzultimo posto. Chi mi ha sostituto ha fatto peggio di me. Nella passata stagione sono subentrato a Di Costanzo e Esposito alla Casertana, in Serie C. Anche in questo caso sono arrivato ai playoff, ma non è bastato per la conferma. Sono subentrati alcuni scienziati del calcio che hanno fatto disastri in due anni con la retrocessione in Lega Pro. La società con me si è comportata male, anche se mi ha dato una grande opportunità”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie