Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo affronta uno Spezia che segna poco in rapporto al gioco

I dati sono chiari per la formazione di Italiano che ha realizzato solo 4 reti finora creando però 31 occasioni in 3 partite.

Il Perugia ha fatto fruttare parecchio i 3 gol segnati fin qui. Anche grazie ai due clean sheet di Vicario sono arrivati 7 punti. Sabato c’è la sfida in casa dello Spezia che hanno iniziato la stagione sostanzialmente con il trend opposto. I quattro gol segnati dai liguri sono pochi rispetto al numero di chance create e, dopo la vittoria con il Cittadella, la squadra di Italiano ha messo insieme due ko. Da qui i 3 soli punti in classifica.

Cittadellaspezia.com fa il quadro della situazione. I numeri sono quelli di una squadra che tiene il pallino del gioco e porta la sfera in area di rigore salvo poi sprecare tutto il lavoro. In media lo Spezia è arrivato alla conclusione da una distanza non maggiore di venti metri (dalla lunetta dell’area di rigore alla porta) per dieci volte a partita: 31 in totale, segnando però solo quattro reti.

Nove le chance spezzine nella vittoria di Cittadella (3-0), dodici nel ko interno con il Crotone (1-2) e dieci nell’ultima sconfitta di Pordenone (0-1). La differenza è stata soprattutto nella precisione: alla Dacia Arena, ad esempio, solo una conclusione dei liguri ha centrato lo specchio.

Secondo il portale spezzino dunque il Perugia si troverà di fronte una squadra che ha le polveri bagnate nei singoli, ma la manovra funziona. Per questo Italiano chiede di più ai vari Galabinov, Federico Ricci e Ragusa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie