Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La crisi del Grifo, la riflessione di Santopadre e la posizione di Oddo

La sfida di domenica al Curi contro il Pescara apre un dicembre che, in casa perugina, si trasforma nel mese dei grandi esami. Il tecnico è sotto osservazione come i tanti big in rosa.

Per definizione, un allenatore vive una carriera interamente sotto esame. Ci sono però dei momenti – l’appuntamento con il salto di qualità o quando c’è da risollevarsi dopo una fase turbolenta – nei quali l’esame è più tosto di un altro. Ecco la condizione di Massimo Oddo, nel pieno dell’autunno biancorosso.

Il Perugia è piombato in crisi con le tre scoppole rimediate dal Pordenone che hanno fatto seguito alle due casalinghe firmate dal Cittadella. La società del presidente Santopadre, di rientro dalla trasferta alla Dacia Arena, si è messa subito in moto per arrivare alle cause dell’involuzione, soprattutto in fatto di agonismo, e studiare le contromisure.

Il numero di Pian di Massiano è profondamente deluso dalla caduta del Perugia e, al momento, il sentimento prevalente è la preoccupazione. Sotto la lente d’ingrandimento c’è la gestione della rosa da parte di Oddo e quella strada definitiva non ancora imboccata. Ma sotto esame c’è anche un gruppo (le pagelle) che sembra sfaldarsi alle prime difficoltà e, in particolare, quegli elementi per i quali sono stati fatti investimenti economici sostanziosi e dovrebbero garantire il salto di qualità.

Santopadre non è mai stato un “mangia allenatori” e, anche nel caratterizzante e fisiologico decisionismo, ha spesso trovato il giusto mix affidandosi al consueto istinto vincente e misurando però ogni mossa. Per questo non è il tempo di rivedere il progetto messo in piedi in estate. Certo è che arriva la fase nevralgica del campionato e, con la gara interna contro il Pescara di domenica sera, si apre il lungo esame dicembrino che porta al giro di boa, al mercato di gennaio e a tutto ciò che ne consegue. Fermare l’emorragia diventa vitale per Massimo Oddo e per ogni calciatore che vuole tenersi stretta la maglia del Grifo.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie