Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo pagelle: turbo Mazzocchi, ruggine Angella

Il Perugia è uscito sconfitto dalla trasferta in casa del Chievo nonostante una prestazione positiva fino a metà della ripresa. Bene la catena di destra, sfortunato il rientro del difensore dopo il lungo stop

Il Perugia non ha sfruttato le difficoltà del Chievo e, alla distanza, i gialloblu hanno approfittato dell’emergenza biancorossa. Il Grifo di Cosmi è uscito sconfitto, con beffa, dalla trasferta del Bentegodi.

Il gol decisivo di Ceter è nato da un mix di errori biancorossi: il pressing eccessivo di Nzita, la valutazione del cross di Vicario e la mancata reattività di Angella, al rientro dopo mesi di infortunio. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Provvidenziale su Djordjevic (5’), kamikaze su Giaccherini (68′). Due paratone prima dell’incertezza sul beffardo cross di Segre che, sul finire, spacca il match. Il rigore non incide.
SGARBI 6 Reattivo nello sgonfiare un blitz di Giaccherini davanti al portiere (38’), prestazione brillante.
CARRARO 6 Scala dietro per necessità, tiene la linea vigile al netto di qualche comprensibile difetto di sintonia.
FALASCO 5 Cerca spesso il tracciante per allargare la manovra, va in crisi alla distanza e chiude con uno rosso sciocco.
MAZZOCCHI 6.5 Come “quinto” trova la messa a punto per scatenare i cavalli del motore. Infila galoppate in serie mettendo alla frusta la corsia mancina clivense.
FALZERANO 6.5 Duella con Giaccherini e trova in “Pako” la sponda ideale per sgusciare via con grande vivacità e creare pericoli costanti.
KONATE 6 Esordio da titolare come diga difensiva. Sceglie un copione facile e di sostanza (82′ ANGELLA 5.5 C’è tutta la ruggine del lungo stop nella mancata reattività sul guizzo di Ceter).
DRAGOMIR 5 Tanta volontà direttamente proporzionale al numero di errori, anche banali (70′ BALIC 5.5 I compagni lo costringono a vestire l’abito del difensore e perde il duello sulla sinistra che origina il gol del ko).
NZITA 5.5 Spreca un rigore volante (36’) perché sceglie solo la potenza, la gara è propositiva ma eccede nell’ultimo pressing che lascia sguarnita la corsia per il vantaggio ospite.
BUONAIUTO 5.5 A tutto campo. Anche troppo. Primo tempo fumoso, poi scuote la gara con il destro (50′) che Semper sporca sul palo. Unico grifone a centrare la porta. Ma è anche l’unico lampo (85′ CAPONE sv Troppo sacrificato).
FALCINELLI 6 Capitano e titolare dopo oltre due mesi. Un sinistro a lato (10’), tanto lavoro per la squadra e il gran velo per liberare Buonaiuto.
COSMI 6 Carica diabolica dalla panchina per un’ora abbondante di Grifo fiammeggiante. La coperta è corta e in panchina non trova le soluzioni per tenere fino in fondo. Con Angella, però, azzarda.

Cosmi punta su recuperi e mercato. E striglia Falasco: “Egoista”
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie