Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Empoli, Cosmi contro Marino: equilibrio perfetto

I due esperti allenatori si affrontano lunedì sera al Curi per la settima volta in carriera. Nei sei precedenti, tra Serie A e B, due vittorie per parte

Nel prossimo “monday night” del campionato cadetto va in scena una sfida fra due dei tecnici con maggiore esperienza nel calcio italiano ai massimi livelli. Entrambi arrivati in corsa in questo campionato, il 61enne Serse Cosmi affronta per la settima volta il 57enne Pasquale Marino.

L’allenatore del Perugia, tra l’altro, ha anche sostituito il collega dell’Empoli subentrando in corsa a Pescara nel febbraio 2014. Per entrambi non è stata una stagione da ricordare.

Precedenti Cosmi-Marino

Il primo confronto è in Serie A, novembre del 2009, con l’Udinese di Marino che supera il Livorno di Cosmi 2-0 in casa. Altra sfida in massima serie nel marzo 2012 con il 2-2 fra il Lecce di Cosmi e il Genoa di Marino.

I due tecnici sono poi tornati ad incrociarsi nel campionato di Serie B 2015-16 nel doppio confronto tra Trapani e Vicenza. Due vittorie in trasferta: i veneti di Marino sono passati in Sicilia 2-1 all’andata, vendetta di Cosmi al ritorno con lo stesso punteggio al Menti.

Nella stagione 2017-18 il doppio confronto con il perugino sulla panchina dell’Ascoli e il siciliano a Brescia. Cosmi ha vinto al Rigamonti (1-0) nel match d’andata firmando la prima vittoria sulla panchina bianconera dopo tre pareggi. È finita 0-0 la gara di ritorno al Del Duca.

Bilancio

Bilancio dunque in perfetto equilibrio con due successi per parte e altrettanti pareggi. Lunedì ancora un confronto, fra due squadre appaiate in classifica (con 33 punti) ai margini dei play off. Cosmi-Marino è quindi una sfida che vale oro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie