Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutto il calcio si ferma per il Covid-19? La Figc: “Martedì la decisione”

Consiglio straordinario per decidere di andare oltre le porte chiuse dopo le sollecitazioni del ministro Spadafora e del presidente Aic Tommasi. Si viaggia in direzione dello stop di tutti i campionati

L’emergenza sanitaria continua in tutta Italia e lo sport si sta adeguando al decreto del Governo che impone lo stop fino al 3 aprile delle manifestazioni. Il calcio è sempre un universo “speciale” e nel week-end si sta comunque giocando a porte chiuse, nonostante i tira e molla delle ultime ore.

I calciatori del Perugia sono arrivati ieri al Curi con le mascherine per la sfida poi vinta con la Salernitana. L’esempio dell’evidente paradosso del momento visti i consueti e continui contatti fisici tra i calciatori, inevitabili in uno sport come il calcio.

Il Paese continua dunque ad interrogarsi e, nelle ultime ore, Vincenzo Spadafora (Ministro dello Sport) e Damiano Tommasi (Presidente Assocalciatori) hanno preso una posizione netta con la richiesta di fermare tutto.

La soluzione più probabile, a questo punto, è uno stop totale dei campionati professionistici (i dilettanti sono già fermi) fino al 3 aprile. Decisiva la giornata di martedì. “Vista la richiesta del Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora – scrive la Figc in un comunicato -, sentito il Presidente del Coni Giovanni Malagò e preso atto della volontà del Consiglio della Lega di Serie A, titolata ad organizzare il campionato, di seguire le prescrizioni inserite nel DPCM sull’emergenza Covid-19 e quindi di volere disputare le gare in programma a porte chiuse, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato un Consiglio Federale straordinario per martedì 10 marzo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie