Sito appartenente al Network

Jacopo Dezi si racconta: “A Perugia la mia stagione migliore”

Il centrocampista, oggi all’Entella, ripercorre la sua carriera e ritorna sul campionato in biancorosso

Sembrava destinato a platee importanti, invece Jacopo Dezi ci riprova da Chiavari, con la Virtus Entella, come racconta a tuttob.com.
Dopo il biennio di Crotone, altre due tappe importanti: Bari e Perugia. “In Puglia ho trascorso sei mesi che mi sono sembrati sei anni. Bari è una città fantastica, che vive di calcio. Mister Camplone mi ha subito fatto sentire parte integrante di un gruppo composto da giocatori fortissimi. Sfiorammo la Serie A ai playoff. A Perugia, invece, ho vissuto la mia stagione migliore, sul piano del rendimento. Realizzai 7 gol e fui inserito nella Top 11 dei centrocampisti di quell’anno. Raggiungemmo i playoff, ma la nostra corsa si arrestò in semifinale”.
Quindi il Parma, ma in A un brutto infortunio gli ha negato grandi soddisfazioni. “Vincemmo il campionato di B. Per me era la prima volta. Poi in Serie A persi i primi sei mesi per un brutto infortunio. A gennaio decisi comunque di restare per giocarmi le mie carte anche nel massimo campionato. Ma avevo bisogno di altro tempo per rimettermi in sesto. Riuscii a esordire solo all’ultima giornata, all’Olimpico, contro la Roma. Era il giorno dell’addio di De Rossi”.

A Empoli, invece, qualcosa non ha funzionato e a gennaio è arrivata l’Entella. “Chiavari rappresenta un’occasione importante per la mia carriera. Qui ho trovato un gruppo affiatato. I miei compagni mi hanno accolto benissimo. L’Entella è una grande famiglia. Una società organizzatissima, con uno staff di prim’ordine”.
Con un sogno nel cassetto chiamato serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova avventura per l'assisano ex Inter che entra a far parte del club ternano che...
L'azienda romana ha stanziato 19 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per...
Il 37enne ha appeso le scarpette al chiodo nel 2021. Con i sardi la prima...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...