Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Oddo: “La salvezza è come vincere il campionato”

Il tecnico del Grifo in conferenza stampa alla vigilia della gara interna con il Trapani. “Abbiamo due match point, proviamo a chiudere i conti subito perché la B è troppo importante per la città”

È la vigilia dell’ultimo appuntamento al Curi della regular season. Il Perugia ospita il Trapani e “ad oggi dovremmo essere al completo”, ha detto il tecnico Oddo in conferenza stampa alla vigilia. “Per Buonaiuto decidiamo domattina”.

Archiviata la vittoria con l’Entella ora “confermarsi è sempre più difficile anche perché la partita di domani sarà ancora più dura, è decisiva per entrambe, affrontiamo una squadra che è in grande salute e ha perso solo una volta nelle ultime 16 gare. Da quando c’è Castori viaggia e viaggia anche bene, dobbiamo essere molto intelligenti nel gestire la partita nel migliore dei modi”.

Rispetto all’assetto di Chiavari “se c’è Buonaiuto è un conto, se ci sono Melchiorri, Dragomir o Falcinelli cambia tutto. In linea di massima partiamo sempre con la difesa a quattro e poi vediamo chi è a disposizione”.

Il Trapani è costretto a vincere per continuare a sperare nella salvezza ma “le squadre di mister Castori hanno una loro identità, subiscono pochissimo e vincono di misura. Spesso questo tipo di squadre ti innervosiscono, si rischia di avere frenesia e invece noi dobbiamo rimanere lucidi per tutto l’arco della gara, con pazienza, limitando le loro ripartenze. Non credo – ha aggiunto Oddo – che si scopriranno, solo se dovranno forzare nei minuti finali”.

Alla guida del Pescara il tecnico biancorosso ha conquistato la promozione in A nella finale play-off proprio contro il Trapani. “La gara di domani ha la stessa importanza. Quello che conta è l’obiettivo, l’obiettivo è unico e preciso e non si può scappare da questa verità. La salvezza al momento per noi è come vincere il campionato. Sappiamo quanto è importante mantenere una società in B, invece di ritrovarsi in C. Cambia tutto non solo per la società ma anche per la città. Non a caso si è esposto anche il sindaco. È fondamentale tenere il Perugia in Serie B. Abbiamo due match point e ci dobbiamo cercare di chiudere i conti subito”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie