Resta in contatto

News

Ex Grifo, Ramaccioni ha fatto 82: applausi da Perugia e Città di Castello

Il dirigente che costruì il Perugia dei Miracoli e formò un trio leggendario con D’Attoma e Castagner festeggia un altro traguardo di vita

Ha costruito il Perugia dei Miracoli e già questo basterebbe per consegnarlo all’immortalità. Ma Silvano Ramaccioni per Perugia ed il Perugia è stato ed è molto di più: un simbolo, un esempio. La storia. Compie 82 anni il dirigente tifernate che ha legato gli anni più belli ed emozionanti della carriera alla maglia biancorossa, in un trio irripetibile con il presidente Franco D’Attoma e il tecnico Ilario Castagner.

Attraverso il profilo Instagram ufficiale del comune di Città di Castello, il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore allo Sport, Massimo Massetti hanno augurato buon compleanno  a Ramaccioni, tifernate “doc”, e grande direttore sportivo e team manager del Milan e prima al Citta di Castello e Perugia. Ecco il testo con la foto relativa ad una premiazione nell’ambito della manifestazione “Cultura in gol”, organizzata da Letizia Guerri: “Buon compleanno a Silvano Ramaccioni che oggi soffia sulla torta di 82 #candeline. Orgoglio tifernate dello sport, del calcio e testimonial a lungo nella prestigiosa carriera al @acmilan della nostra bellissima città. Dal biancorosso del Città di Castello a quello del @acperugia_official e poi ai colori #rossoneri del Milan ha segnato in maniera indelebile la storia del calcio degli ultimi decenni. Grazie Silvano e auguri di cuore dalla tua @cittadicastello.gov.it che ti vuole bene. @acmilan @acperugia_official #ramaccionisilvano #buoncompleanno #auguri

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });