
Il dirigente che costruì il Perugia dei Miracoli e formò un trio leggendario con D’Attoma e Castagner festeggia un altro traguardo di vita
Ha costruito il Perugia dei Miracoli e già questo basterebbe per consegnarlo all’immortalità. Ma Silvano Ramaccioni per Perugia ed il Perugia è stato ed è molto di più: un simbolo, un esempio. La storia. Compie 82 anni il dirigente tifernate che ha legato gli anni più belli ed emozionanti della carriera alla maglia biancorossa, in un trio irripetibile con il presidente Franco D’Attoma e il tecnico Ilario Castagner.
Attraverso il profilo Instagram ufficiale del comune di Città di Castello, il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore allo Sport, Massimo Massetti hanno augurato buon compleanno a Ramaccioni, tifernate “doc”, e grande direttore sportivo e team manager del Milan e prima al Citta di Castello e Perugia. Ecco il testo con la foto relativa ad una premiazione nell’ambito della manifestazione “Cultura in gol”, organizzata da Letizia Guerri: “Buon compleanno a Silvano Ramaccioni che oggi soffia sulla torta di 82 #candeline. Orgoglio tifernate dello sport, del calcio e testimonial a lungo nella prestigiosa carriera al @acmilan della nostra bellissima città. Dal biancorosso del Città di Castello a quello del @acperugia_official e poi ai colori #rossoneri del Milan ha segnato in maniera indelebile la storia del calcio degli ultimi decenni. Grazie Silvano e auguri di cuore dalla tua @cittadicastello.gov.it che ti vuole bene. @acmilan @acperugia_official #ramaccionisilvano #buoncompleanno #auguri”
