Resta in contatto

Le pagelle di Calciogrifo

Perugia-Sudtirol 1-0: Kouan è “Hulk”, Angella perfetto

Il Grifo ha vinto lo scontro diretto al Curi con la zampata del “corazzato” Monaco nel primo tempo: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

MINELLI 6

Una prima assoluta a guidare la difesa alzando i decibel dal fischio d’inizio. Aggiunge sicurezza, soprattutto quando vola sulla testa degli attaccanti.

CANCELLOTTI  6

Subito ammonito per spezzare una ripartenza ospite, partita difensiva senza sbavature.

ANGELLA 7.5

Sempre sul pezzo, annulla un attacco capace di 14 gol nelle ultime 5 giornate. Non va lontano dal bersaglio grosso con un colpo di testa in acrobazia.

MONACO 7.5

Qualche pallone buttato al vento, ma è corazzato in area avversaria e apre il match con un tap-in da consumato bomber. Terzo (pesantissimo) gol in carriera col Grifo.

FAVALLI 6.5

Ritrova i giri equilibrati nel motore tra fase di spinta e attenzione difensiva. Contributo nel disinnescare le armi altoatesine.

KOUAN 7.5

Manca pulizia tecnica, ma sollecita Poluzzi con un destro potente (57′), mura il tiro a botta sicura di Voltan (60′) e diventa “L’incredibile Hulk” quando gli altri vanno in fatica.

BURRAI 6

Fa i compiti con grandissima dedizione. Match di esperienza e grinta per spezzare la trequarti ospite dei pericolosi Voltan e Casiraghi.

VANBALEGHEM 6

C’è da battagliare e non si tira indietro. Ripulisce tanti palloni e innesca con discreta costanza la manovra offensiva.

MINESSO 6

Sta ritrovando la vivacità di inizio anno. Qualche buon fraseggio sullo stretto e grande applicazione in fase di non possesso. Da recuperare la magia in area di rigore.

ELIA 5.5

Riportato in attacco è volitivo ma evidentemente appannato. Sprecone, soprattutto in un tre contro due (55′) che poteva mettere al tappeto gli ospiti.

MURANO 6.5

Lavora da centroboa e con una lesta girata mette in crisi Poluzzi, poi bucato da Monaco. Benone in partita, la pecca è il colpo del ko fallito calciando sul portiere (74′).

FALZERANO 6

(dal 66′ per Minesso) Ci mette un po’ di brio anche se manca freschezza dopo l’infortunio.

SOUNAS 6

(dal 76′ per Vanbaleghem) Va a caccia degli avversari per tenerli alla larga.

MOSCATI 6

(dal 76′ per Burrai) Dentro per ricaricare i polmoni della squadra.

MELCHIORRI 5.5

(dal 76′ per Murano) Al fischio finale non è ancora entrato in partita.

BIANCHIMANO S.V.

(dall’80’ per Elia) Cerca di tenere alta la squadra con qualche pasticcio.

CASERTA  6.5

Le attese scelte forti (fuori Fulignati e Melchiorri) portano a un “clic” che fa schizzare al massimo l’asticella della concentrazione. Il Grifo è più audace dopo il vantaggio, anche così tiene lontano la malasorte.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Neno da Spoleto
Neno da Spoleto
26 giorni fa

FINALMENTE il modulo giusto con i giocatori che ha a disposizione CASERTA . Rimesso al loro posto CANCELLOTTI e ELIA, MINELLI in porta( era ora ) MURANO Al centro SABATO se rientra FALZERANO poi ne PARLIAMO !! Forza Grifo

Neno da Spoleto
Neno da Spoleto
26 giorni fa

Sono molto d’accordo con Federico , abbiamo giocato molto concentrati e compatti, nessuna sbavatura pericolosa, il Sudtirol non ha fatto 1 tiro in porta, dopo 5 partite con 14 gol fatti !!! Se con il Gubbio si giocava così avremmo vinto 3 a0 !! Guarda che loro sono un ottima squadra di C ben guidata da Vecchi ,. Non era il Gubbio !! TUTTA QUESTA FORTUNA NON L’HO VISTA !!!!

Francesco
Francesco
26 giorni fa

Grifo fortunato. Una fortuna che compensa la malasorte subita negli ultimi sciagurati incontri. La squadra era sull’ ‘ orlo del KO sino al momento del gol di Monaco , frutto anche di una dormita colossale del reparto centrale difensivo ospite. Perugia balbettante nel primo tempo e solo nel secondo si è visto giocare a spazzi con dei discreti veloci contropiede purtroppo resi innocui più dall’ insipienza degli attaccanti umbri ( vedi Murano ) che dagli interventi dei difensori altoatesini. Bravo Elia che ricorda nelle movenze il Salvatore Bagni “ perugino “. Discreto Burrai , commoventi Kouan e Monaco , autorevole… Leggi il resto »

federico bolelli
federico bolelli
26 giorni fa
Reply to  Francesco

“L’insipido” è arrivato a 9 gol……ed è il più in forma ( se vedi le partite)…

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Le pagelle di Calciogrifo