Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Come back” in B. Il Grifo conosce già dodici delle prossime avversarie

Le due retrocesse dalla A, le altre due vincitrici della Serie C e le squadre della cadetteria salve che non disputeranno i play off. Ecco intanto i club che sicuramente disputeranno la prossima cadetteria

Con la Serie B, la categoria in cui il Perugia ha disputato più campionati nella sua storia recente, torna l’aria della grandi sfide e degli scontri con gli avversari storici. Il Grifo, con la regular season della Serie B che si è chiusa lunedì, conosce già dodici delle sue prossime avversarie. Sono otto le squadre che si sono salvate (non si disputeranno i play out) e che non hanno strappato il pass per i play off. Attualmente diverse hanno in rosa degli ex Grifo, da Iemmello a Frosinone a Parigini ad Ascoli. In ordine di classifica: Spal, Frosinone, Reggina, Vicenza, Cremonese, Pisa, Pordenone e Ascoli.

Sono già certe due delle tre retrocesse dalla Serie A: il Parma dell’ex Conti e il Crotone allenato da Cosmi. Infine, le altre due vincitrici dei gironi di Serie C: la Ternana e il Como. Sono proprio queste due, tra le protagoniste certe del prossimo campionato cadetto, le avversarie più affrontate dal Grifo: 44 volte le Fere, 35 i lombardi.

Mancano quindi ancora all’appello otto squadre. Una proverrà dalla Serie A, dove principalmente Cagliari e Benevento stanno lottando per evitare la retrocessione. Cinque saranno le squadre che rimarranno in cadetteria non vincendo i play off di Serie B. A giocarsi gli spareggi promozione sono Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo Verona. Solo una di queste andrà in Serie A. Infine, la ventesima proverrà dai play off di Serie C e potrebbe essere una delle squadre che il Perugia ha affrontato in questa stagione. Del girone B sono date per favorite Padova, Sudtirol e Modena, già qualificate alla fase nazionale degli spareggi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie