Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Crotone 2-0, Alvini: “La vittoria più importante…”

L’analisi del tecnico del Grifo dopo il successo ritrovato con i gol di Lisi e Matos: “Stiamo facendo un buon campionato, spero che questo la gente lo capisca”

“La vittoria più importante del nostro campionato, molto significativa“. Massimiliano Alvini è soddisfatto dopo il successo ritrovato dal Perugia sul Crotone (2-0) e sembra essersi anche scrollato di dosso molta tensione. “La squadra ha fatto una partita di grande intelligenza, non andando all’arrembaggio ma sapendo colpire al momento giusto e mantenendo equilibrio nelle due fasi. Il secondo tempo l’abbiamo dominato. Poi ci sono anche gli avversari, il Crotone è forte e gli abbiamo concesso qualcosa perché questo è il prezzo da pagare. Ma ai miei giocatori devo fare i complimenti per come l’hanno letta”.

“Il Perugia ha 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, questi sono in numeri e questo è il successo più importante”. Alvini sciorina lo score biancorosso, anche con un pizzico di pepe nelle parole. “Il Perugia sta facendo un buon campionato, oggi era difficile. Spero che si capisca e lo capisca anche il pubblico. Il Crotone ha giocatori che possono mettere in difficoltà in transizione, sulle ripartenze e qualcosa abbiamo concesso. Ma il Perugia è sempre stato lucido. Per il mio staff è una grande vittoria. Ha un valore importante contro un avversario che era partito per obiettivi diversi”.

“La prestazione di Segre? Può fare ancora meglio, come tutti. Sono contento del lavoro settimanale, non gioca in una posizione diversa, può fare tutti i ruoli perché è un calciatore moderno”. Matos si è sbloccato e “sono contentissimo per il gol, ha fatto una partita straordinaria, gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro cercandosi, attaccando la profondità e la pressione messa nella ripresa mi è piaciuta tantissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie