Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia-Crotone 2-0, Alvini: “La vittoria più importante…”

L’analisi del tecnico del Grifo dopo il successo ritrovato con i gol di Lisi e Matos: “Stiamo facendo un buon campionato, spero che questo la gente lo capisca”

“La vittoria più importante del nostro campionato, molto significativa“. Massimiliano Alvini è soddisfatto dopo il successo ritrovato dal Perugia sul Crotone (2-0) e sembra essersi anche scrollato di dosso molta tensione. “La squadra ha fatto una partita di grande intelligenza, non andando all’arrembaggio ma sapendo colpire al momento giusto e mantenendo equilibrio nelle due fasi. Il secondo tempo l’abbiamo dominato. Poi ci sono anche gli avversari, il Crotone è forte e gli abbiamo concesso qualcosa perché questo è il prezzo da pagare. Ma ai miei giocatori devo fare i complimenti per come l’hanno letta”.

“Il Perugia ha 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, questi sono in numeri e questo è il successo più importante”. Alvini sciorina lo score biancorosso, anche con un pizzico di pepe nelle parole. “Il Perugia sta facendo un buon campionato, oggi era difficile. Spero che si capisca e lo capisca anche il pubblico. Il Crotone ha giocatori che possono mettere in difficoltà in transizione, sulle ripartenze e qualcosa abbiamo concesso. Ma il Perugia è sempre stato lucido. Per il mio staff è una grande vittoria. Ha un valore importante contro un avversario che era partito per obiettivi diversi”.

“La prestazione di Segre? Può fare ancora meglio, come tutti. Sono contento del lavoro settimanale, non gioca in una posizione diversa, può fare tutti i ruoli perché è un calciatore moderno”. Matos si è sbloccato e “sono contentissimo per il gol, ha fatto una partita straordinaria, gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro cercandosi, attaccando la profondità e la pressione messa nella ripresa mi è piaciuta tantissimo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News