Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cittadella 1-1, Alvini: “C’è rammarico, ma il risultato è positivo”

L’analisi del tecnico biancorosso al termine del match pareggiato al Curi contro i veneti: “L’infortunio di Santoro ci ha complicato i piani e per 10 minuti abbiamo sofferto”

“C’è mancato il 2-0 e avremmo una partita come in B se ne vedono tante”. Il focus di Massimiliano Alvini, a caldo, dopo il pari tra il Perugia e il Cittadella, è su quella legge non scritta del calcio che al Curi si è materializzata con il raddoppio mancato da Matos e l’1-1 siglato dall’altra parte da Beretta. “Abbiamo avuto le occasioni contro una squadra abituata a fare certe partite – ha aggiunto il tecnico del Grifo -. Noi siamo in costruzione e c’è mancato qualcosa. L’infortunio di Santoro ci ha complicato le cose, ma abbiamo avuto la chance per vincerla e non ci siamo riusciti. Comunque è un pareggio positivo“.

“Non è stata una bellissima partita dal punto di vista estetico ma perché contro il Cittadella si fa fatica. Dopo il possibile 2-0 e l’infortunio di Santoro abbiamo sofferto 10 minuti, ma anche sull’1-1 abbiamo  avuto la chance di vincerla. E’ un risultato positivo, viste anche le assenze. Prestazione positiva contro una squadra importante. C’è rammarico perché vincere oggi, dopo sabato scorso, sarebbe stata tanta roba. Dispiace per i ragazzi – ha aggiunto Alvini – è un punto da accettare e che può far crescere la squadra”.

Il Grifo ha incassato la rete  del pari su palla inattiva ma “eravamo messi bene, c’hanno anticipato sul primo palo, la palla è passata e abbiamo preso gol”. Il tecnico del Perugia ha poi fatto la sintesi sul credo del suo Grifo. “Ci vuole sempre equilibrio e va valutata la forza e la disposizione dell’avversario. L’atteggiamento, come quello odierno, ha portato la partita sul binario per giocarcela e per vincere. Se invece concedi tanto spazio alle ripartenze del Cittadella rischi di perderla. Non è stato un Perugia garibladino ma perché nella B serve tanto equilibrio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie