Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia-Cittadella 1-1, Alvini: “C’è rammarico, ma il risultato è positivo”

L’analisi del tecnico biancorosso al termine del match pareggiato al Curi contro i veneti: “L’infortunio di Santoro ci ha complicato i piani e per 10 minuti abbiamo sofferto”

“C’è mancato il 2-0 e avremmo una partita come in B se ne vedono tante”. Il focus di Massimiliano Alvini, a caldo, dopo il pari tra il Perugia e il Cittadella, è su quella legge non scritta del calcio che al Curi si è materializzata con il raddoppio mancato da Matos e l’1-1 siglato dall’altra parte da Beretta. “Abbiamo avuto le occasioni contro una squadra abituata a fare certe partite – ha aggiunto il tecnico del Grifo -. Noi siamo in costruzione e c’è mancato qualcosa. L’infortunio di Santoro ci ha complicato le cose, ma abbiamo avuto la chance per vincerla e non ci siamo riusciti. Comunque è un pareggio positivo“.

“Non è stata una bellissima partita dal punto di vista estetico ma perché contro il Cittadella si fa fatica. Dopo il possibile 2-0 e l’infortunio di Santoro abbiamo sofferto 10 minuti, ma anche sull’1-1 abbiamo  avuto la chance di vincerla. E’ un risultato positivo, viste anche le assenze. Prestazione positiva contro una squadra importante. C’è rammarico perché vincere oggi, dopo sabato scorso, sarebbe stata tanta roba. Dispiace per i ragazzi – ha aggiunto Alvini – è un punto da accettare e che può far crescere la squadra”.

Il Grifo ha incassato la rete  del pari su palla inattiva ma “eravamo messi bene, c’hanno anticipato sul primo palo, la palla è passata e abbiamo preso gol”. Il tecnico del Perugia ha poi fatto la sintesi sul credo del suo Grifo. “Ci vuole sempre equilibrio e va valutata la forza e la disposizione dell’avversario. L’atteggiamento, come quello odierno, ha portato la partita sul binario per giocarcela e per vincere. Se invece concedi tanto spazio alle ripartenze del Cittadella rischi di perderla. Non è stato un Perugia garibladino ma perché nella B serve tanto equilibrio”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News