Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pisa-Perugia 1-1, Alvini: “In 11 potevamo vincerla…”

Il tecnico biancorosso analizza il pareggio conquistato in casa della capolista partendo dal penalty e rosso a carico di Zanandrea: “Il ragazzo ha detto che è un rigore pazzesco e sono d’accordo con lui”.

All’Arena Garibaldi, fra Pisa e Perugia, non escono mai partite banali. E anche il match di questa sera finisce nel cassetto delle grandi emozioni con il Grifo capace di rimontare la capolista (1-1) e sfiorare il colpaccio. Nonostante il finale in inferiorità numerica per il rosso a Zanandrea, con penalty (poi parato da Chichizola). Zanandrea ha detto: ‘è un rigore pazzesco, il fallo l’ho subito’. E rivedendolo do ragione al mio calciatore. Punto”. Così Massimiliano Alvini ha commentato l’operato dell’arbitro.

“Se rimaniamo in 11 – ha detto l’allenatore del Perugia a Tef Channel  – potevamo puntare a vincerla, giocavamo per quell’obiettivo. L’espulsione ha cambiato le carte, peccato perché con De Luca abbiamo avuto la chance per vincere. Ma non parliamo solo di cuore perché è riduttivo, oggi ci sono state la voglia e le idee per fare un risultato positivo in questa bolgia, contro una squadra prima e strutturata fisicamente in maniera diversa da noi. Tirare fuori questa prestazione è merito dei calciatori, gli va riconosciuto”.

Alvini ribadisce il credo della sua squadra. “Se non fossimo venuti con l’idea di vincere questa gara, meglio stare a casa. Perché se contro il Pisa non giochi per i 3 punti la perdi. Abbiamo fatto ciò che volevamo, merito alla mia squadra per la gara”.

Le occasioni più nitide le abbiamo avute noi – ha precisato ancora l’allenatore del Grifo -, l’incisività è stata superiore. Poi la forza, la fisicità e la qualità del Pisa, a tratti, ti può schiacciare. Non esiste squadra al mondo che non soffre per determinanti momenti in qualsiasi partita”. Infine la lettura della rete incassata nella prima parte di gara. “Era evitabile, di solito non li prendiamo gol così, è una scalata che fino a oggi c’è sempre riuscita. Marsura è stato bravo a trovare l’angolo, ma è una lettura che sappiamo fare meglio”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News