Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Grifo e play off: si dovrà fare come all’andata e anche di più

Da Crotone al giro di boa lo sprint era stato positivo ma per essere sicuri di accedere agli spareggi sarà necessario migliorare ancora

Al Grifo serve tornare subito alla vittoria per credere ancora nella rimonta play off su Ascoli e Frosinone. La banda di Alvini dovrà guardarsi allo specchio e ricordare quanto fatto nel girone d’andata. Se è vero che la sconfitta con il Como ha minato alcune certezze, il match di domenica allo Scida contro il Crotone può ridarle.

A novembre il risultato con i lombardi era stato ancora più negativo: il 4-1 che era valso la prima sconfitta in trasferta per i biancorossi. Poi la pausa Nazionali aveva dato il tempo di rimettere insieme i pezzi, leccarsi le ferite e ripartire. Al Curi Lisi e Matos avevano deciso il match contro i pitagorici e fino alla diciannovesima giornata (compresa) il Perugia non aveva più perso: la vittoria con il Vicenza e i pareggi con Cittadella, Pisa, Parma, Ternana e Monza. Oggi come cinque mesi fa la sosta può dare la spinta necessaria per un filotto di risultati consecutivi. Del resto il pari con la Spal e la sconfitta con il Como sono frutto anche (se non soprattutto) della poca lucidità sotto porta che i grifoni hanno messo in luce alla fine di un tour de force che ha provato tutte le squadre cadette. Recuperati uomini e forze, la società di Pian di Massiano ora ha il dovere di credere in qualcosa in più della salvezza per coronare un cammino importante. Servirà uno sforzo maggiore rispetto agli ultimi due campionati e il calendario non è facile. Il Grifo deve ripartire dal finale del girone d’andata e migliorarlo quanto possibile. Così potrà provare a strappare un biglietto per gli spareggi promozione.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Approfondimenti