Sito appartenente al Network

Perugia-Ternana, il ‘Curi’ dimezzato corre già verso il ‘sold out’

Dai quotidiani locali: venduti quasi 2000 biglietti in un pomeriggio, in tutto per i perugini ce ne saranno appena 5900. Mercoledì il Gos per gli ospiti

Sono 4563 (compresi i 2764 abbonamenti) i posti assegnati alla sera di lunedì per il derby Perugia-Ternana, in programma sabato (ore 16,15) in uno stadio ‘Curi’ letteralmente dimezzato. In un solo pomeriggio sono dunque stati venduti quasi 2000 biglietti. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che approfondiscono la situazione dello stadio perugino privo di Gradinata e curva Sud (settore ospiti escluso) inagibili per motivi di sicurezza.

La riprova dei fatti sull’inadeguatezza dell’attuale capienza e struttura è arrivata lunedì, immediata, con l’avvio della prevendita e lunghe code al botteghino del ‘Curi’ così come nelle quattro ricevitorie sinora abilitate (la vendita online non è permessa per motivi di sicurezza). La richiesta è enorme e l’offerta invece molto limitata. Lo stadio ‘Curi’ allo stato attuale ha una capienza complessiva di 9736 posti, con la sola curva Nord (5150 posti) aperta al 100 per 100 della capienza. La Tribuna (3500 posti circa) e il settore ospiti (1100 posti circa) sono invece aperti al 50 per 100, sempre per motivi di sicurezza.

Considerando i 2764 abbonati (tra cui i 400 di gradinata dirottati tra tribuna e curva Nord), a disposizione dei tifosi perugini restano davvero pochi biglietti: circa 5900. Ed è logico pensare che questi biglietti saranno polverizzati già a metà settimana o giù di lì, lasciando molti tifosi fuori dal derby.

Quanto ai 1100 biglietti destinati alla tifoseria ternana, è arrivato l’ok dell’Osservatorio del Viminale e solo mercoledì si riunirà il Gos per la decisione finale sulla prevendita, che sarà riservata ai soli residenti della provincia di Terni. Ma non dovrebbero esserci problemi, i tifosi ternani al ‘Curi’ ci saranno anche nel rispetto del principio di reciprocità con la gara di andata.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da La Nazione: Perugia addirittura secondo nei primi tempi, all'inizio dei secondi tempi subisce troppo...
La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...