Resta in contatto

Femminile

Ricomincia a correre il Perugia tricolore. Viola: “Ora difendiamo il titolo”

Le campionesse d’Italia ricominciano ad allenarsi in vista della nuova stagione. Parla la capitana.

Comincia la nuova stagione del Perugia Calcio Femminile Juniores, campione d’Italia dopo la vittoria dello scudetto.

La scorsa stagione è stata straordinaria ma all’inizio non pensavamo che saremmo potute arrivare così lontano. Anche perché erano cambiate tante ragazze, quindi abbiamo avuto bisogno di un po’ di tempo per creare il giusto amalgama. Poi, quando la squadra piano piano si formava, ci conoscevamo meglio in campo e fuori, e iniziavo a crederci sempre di più. La consapevolezza è arrivata in maniera potente il giorno della semifinale di ritorno a Napoli. Venivamo dall’1-1 di Perugia e le nostre avversarie erano sicure di aver già conquistato il pass per la finale di Firenze. Ma abbiamo giocato una grande partita e vinto 3-1 dando una grande dimostrazione di forza”.

Eppure la stagione non era cominciata nel migliore dei modi: “Un virus mi ha tenuta lontana dal campo per un mese. Essere subito fuori a stagione appena iniziata è stato difficile, ma lo staff e le mie compagne mi hanno supportata tantissimo e aiutata nel rientro in campo”.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] capitano delle squadre del Perugia, maschili e femminili, a potersi fregiare del tricolore. La stagione a breve ricomincia e lei si confessa in un’intervista al sito […]

Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "D’Attoma, Ghini, i due cugini Spagnoli. Gaucci e loro figli. Queste sette figure saranno perugini per sempre."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "un mito"

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Femminile