Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: “Falcio” scarico, coraggio Vicario

Contro il Benevento il “caos organizzato” di Oddo resta un progetto a metà. Il portiere non molla, l’attaccante perugino è ancora un corpo estraneo. Falasco nella “terra di nessuno”.

Partita brutta e passo indietro. Il Perugia è uscito senza punti dallo scontro diretto di Benevento perché non ha funzionato sostanzialmente nulla in casa biancorossa. Una dormita generale ha portato al gol partita di Armenteros, in fase offensiva il solo Rosi ha inquadrato la porta. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 7 Concentrazione top in ambiente ostile. Coraggioso in uscita, guizzante fra i pali. Ha ragione nello strigliare i compagni che non lo proteggono da Armenteros dopo il riflesso sul colpo di testa di Insigne. Attento sul bolide di Coda prima dell’intervallo, tiene a galla il Grifo fino alla fine negando il raddoppio a Insigne.
ROSI 6 Il solo che vede la porta. Sempre in partita, ci prova con destro e sinistro ma trova due volte Montipò.
GYOMBER 5.5 Dovrebbe essere l’angelo custode di Vicario, invece si smarrisce insieme a tutto il pacchetto arretrato. Qualche pezza la mette con la solita elettricità.
FALASCO 5 Non centra la lettura in occasione del gol sannita con una sorta di “marcatura mista” – tra uomo e zona – e rimane nella terra di nessuno. Diverse imprecisioni, compreso un pallone regalato che stava per costare il ko anticipato.
DI CHIARA 5 Isolato dai compagni e preso in mezzo tra Coda e Insigne quando passano le streghe. Un po’ terzino e un po’ esterno, soffre comunque il ritorno da ex al Vigorito.
FALZERANO 5.5 Tra i più vivaci ma con tanti pasticci nel chiudere la giocata. L’infortunio è un brutto colpo per il match del Grifo (54′ FERNANDES 5 Un paio di dribbling da funambolo, poi si perde tra le maglie giallorosse).
CARRARO 5.5 Perno tattico e tecnico della squadra. C’è anche da saper leggere la direzione di gara e, nella pioggia di cartellini del Vigorito, il rosso (eccessivo) resta il frutto di una sciocchezza.
KOUAN 5 Sbatte su avversari che disinnescano la proverbiale energia (60′ DRAGOMIR 5.5 La gamba è fresca, la palla però non gira veloce).
BUONAIUTO 5 Match da ex con 4 volti: trequartista, mezzala, esterno e attaccante. Non è incisivo.
FALCINELLI 5 Altra prova opaca. Non è di supporto e non è supportato dalla squadra. Una “scarica” girata di testa è davvero troppo poco.(76′ MELCHIORRI sv Il piglio è giusto, di tempo effettivo gioca pochi secondi).
IEMMELLO 5.5 Difficile trasformare in oro i pochi rifornimenti. Cerca di aprire varchi tra i fischi costanti dei tifosi sanniti. Incompreso e finale nervoso.
ODDO 5 Lavora sul “caos organizzato” ma l’amico Pippo, per una sera, ferma il suo progetto a metà. Ne esce fuori un Grifo senza intuizioni e incartato dalla Strega (“Ci è mancata la loro malizia”).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie