Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle del Grifo: “Falcio” scarico, coraggio Vicario

Contro il Benevento il “caos organizzato” di Oddo resta un progetto a metà. Il portiere non molla, l’attaccante perugino è ancora un corpo estraneo. Falasco nella “terra di nessuno”.

Partita brutta e passo indietro. Il Perugia è uscito senza punti dallo scontro diretto di Benevento perché non ha funzionato sostanzialmente nulla in casa biancorossa. Una dormita generale ha portato al gol partita di Armenteros, in fase offensiva il solo Rosi ha inquadrato la porta. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 7 Concentrazione top in ambiente ostile. Coraggioso in uscita, guizzante fra i pali. Ha ragione nello strigliare i compagni che non lo proteggono da Armenteros dopo il riflesso sul colpo di testa di Insigne. Attento sul bolide di Coda prima dell’intervallo, tiene a galla il Grifo fino alla fine negando il raddoppio a Insigne.
ROSI 6 Il solo che vede la porta. Sempre in partita, ci prova con destro e sinistro ma trova due volte Montipò.
GYOMBER 5.5 Dovrebbe essere l’angelo custode di Vicario, invece si smarrisce insieme a tutto il pacchetto arretrato. Qualche pezza la mette con la solita elettricità.
FALASCO 5 Non centra la lettura in occasione del gol sannita con una sorta di “marcatura mista” – tra uomo e zona – e rimane nella terra di nessuno. Diverse imprecisioni, compreso un pallone regalato che stava per costare il ko anticipato.
DI CHIARA 5 Isolato dai compagni e preso in mezzo tra Coda e Insigne quando passano le streghe. Un po’ terzino e un po’ esterno, soffre comunque il ritorno da ex al Vigorito.
FALZERANO 5.5 Tra i più vivaci ma con tanti pasticci nel chiudere la giocata. L’infortunio è un brutto colpo per il match del Grifo (54′ FERNANDES 5 Un paio di dribbling da funambolo, poi si perde tra le maglie giallorosse).
CARRARO 5.5 Perno tattico e tecnico della squadra. C’è anche da saper leggere la direzione di gara e, nella pioggia di cartellini del Vigorito, il rosso (eccessivo) resta il frutto di una sciocchezza.
KOUAN 5 Sbatte su avversari che disinnescano la proverbiale energia (60′ DRAGOMIR 5.5 La gamba è fresca, la palla però non gira veloce).
BUONAIUTO 5 Match da ex con 4 volti: trequartista, mezzala, esterno e attaccante. Non è incisivo.
FALCINELLI 5 Altra prova opaca. Non è di supporto e non è supportato dalla squadra. Una “scarica” girata di testa è davvero troppo poco.(76′ MELCHIORRI sv Il piglio è giusto, di tempo effettivo gioca pochi secondi).
IEMMELLO 5.5 Difficile trasformare in oro i pochi rifornimenti. Cerca di aprire varchi tra i fischi costanti dei tifosi sanniti. Incompreso e finale nervoso.
ODDO 5 Lavora sul “caos organizzato” ma l’amico Pippo, per una sera, ferma il suo progetto a metà. Ne esce fuori un Grifo senza intuizioni e incartato dalla Strega (“Ci è mancata la loro malizia”).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Le pagelle del Grifo: “Falcio” scarico, coraggio Vicario […]

Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grandissimo giocatore un mito per noi perugini, non ce n'era per nessuno quando in quei tempi c erano veramente CAMPIONI, GRANDE TIGRE, .GRAZIE ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Pagelle